Vai al contenuto
IGNORED

anello forse Romano


roberto.ganduglia

Risposte migliori

Supporter

Scarno ed essenziale.....

1523154319_ultime826a.jpg.ae9584fd93c74c626c5ebf1afb565138.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buongiorno Roberto,

entrando in in ufficio, in un negozio, in un circolo avendo una domanda da porre, viene spontaneo rivolgere un saluto a coloro che si apprestano a servirti. In questo caso, vuoi qualche informazione su un anello di tua proprietà e al riguardo è naturale fornire le informazioni che già si hanno su questo oggetto : la zona di provenienza, il diametro, ecc. 

Hai inviato delle buone foto e questo certo è di aiuto a chi può risponderti : questo non accade sempre, a volte ci vengono inviate foto davvero inguardabili.

Chi ti risponde lo fa a livello amatoriale, è un piacere quando si può aiutare qualcuno con cui condividiamo interessi, curiosità e passione.

Ma anche se tu ti rivolgessi ad un perito che ti chiederà una parcella per il suo impegno, penso che un "buongiorno" sarebbe naturale rivolgerglielo : o no ?

Un bell'anello, ma non è la materia di cui mi occupo e non sono in grado di dirti altro.

Buona giornata.

 

Modificato da sandokan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@sandokan santo subito!

Sei troppo buono, troppo tollerante, soprattutto con chi si pone con evidente maleducazione e con chi , se si cerca di farlo capire con ironia, risponde piccato e urlante, un vero signore. 

Quanto alle foto anche qui sei troppo indulgente, la prima soprattutto che sarebbe la più significativa è fuori fuoco, inutilizzabile e visto che invece la seconda è perfettamente a fuoco tutta l'operazione denuncia superficialità e poca considerazione per gli eventuali interlocutori che, ricordo a tutti i nuovi utenti, non sono un motore di ricerca ma persone appessionate che gratuitamente prestano il loro tempo e la loro cultura, acquisita con anni di studio e notevoli spese economiche, a favore di chi fino a ieri, probabilmente, non sapeva neanche dell'esistenza di tutto un mondo di monete o di oggetti più o meno antichi e che come meteore piombano all'interno del forum pretendendo risposte senza salutare e senza ringraziare. 

Adelchi. 

Modificato da Adelchi66
spedita due volte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 ore fa, Adelchi66 dice:

@sandokan santo subito!

Sei troppo buono, troppo tollerante, soprattutto con chi si pone con evidente maleducazione e a cui, se si cerca di farlo capire con ironia, risponde piccato e urlante, un vero signore. 

Quanto alle foto anche qui sei troppo indulgente, la prima soprattutto che sarebbe la più significativa è fuori fuoco, inutilizzabile e visto che invece la seconda è perfettamente a fuoco tutta l'operazione denuncia superficialità e poca considerazione per gli eventuali interlocutori che, ricordo a tutti i nuovi utenti, non sono un motore di ricerca ma persone appessionate che gratuitamente prestano il loro tempo e la loro cultura, acquisita con anni di studio e notevoli spese economiche, a favore di chi fino a ieri, probabilmente, non sapeva neanche dell'esistenza di tutto un mondo di monete o di oggetti più o meno antichi e che come meteore piombano all'interno del forum pretendendo risposte senza salutare e senza ringraziare. 

Adelchi. 

Ciao Adelchi, ho letto quanto hai scritto e in linea di massima concordo.  Però non sono un buonista, più volte ho segnalato allo Staff qualcuno o qualche presa di posizione al di sotto - a mio avviso - del "minimo sindacale".

Tuttavia una attività  censoria  credo possa conoscere qualche variante, nel senso di ricordare a chi si rivolge al Sito che esiste un Regolamento ed anche un comportamento che vanno rispettati.

Ribaltando una massima attribuita al Presidente Mao, "Educarne uno per colpirne cento" : ovviamente non servirà a molto, ma costa poco anche provarci !

Cordialmente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.