Vai al contenuto
IGNORED

20 Dollari Del Monte


wstefano

Risposte migliori

Ciao cartamonetari,

ho appena letto sulla cnn di questa banconota che sta facendo impazzire gli americani. È una inclusione di una etichetta di una banana sui 20 dollari. Meraviglie del collezionismo ??‍♂️

https://us.cnn.com/2021/01/15/us/del-monte-note-up-for-auction-trnd/index.html

Per ora è arrivata a $57500 e manca ancora un bel po’. Ecco l’asta, nel caso vi avanzasse qualche decina di migliaia di dollari...

https://currency.ha.com/itm/error-notes/obstructed-printing-error-with-retained-obstruction-fr-2084-h-20-1996-federal-reserve-note-pmg-choice-uncirculated-64-epq/a/3581-21201.s?ic4=GalleryView-Thumbnail-071515

happy bidding!

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


38 minuti fa, wstefano dice:

Ciao cartamonetari,

ho appena letto sulla cnn di questa banconota che sta facendo impazzire gli americani. È una inclusione di una etichetta di una banana sui 20 dollari. Meraviglie del collezionismo ??‍♂️

https://us.cnn.com/2021/01/15/us/del-monte-note-up-for-auction-trnd/index.html

Per ora è arrivata a $57500 e manca ancora un bel po’. Ecco l’asta, nel caso vi avanzasse qualche decina di migliaia di dollari...

https://currency.ha.com/itm/error-notes/obstructed-printing-error-with-retained-obstruction-fr-2084-h-20-1996-federal-reserve-note-pmg-choice-uncirculated-64-epq/a/3581-21201.s?ic4=GalleryView-Thumbnail-071515

happy bidding!

 

Se ho capito bene: " un burlone addetto al processo di stampa stava facendo uno spuntino con una banana ed ha pensato bene di attaccare l'etichetta su una banconota prima che terminasse il processo di stampa??? " :blink: Ditemi che sbaglio per favore...

Dai, gli americani se non esistevano andavano inventati :rolleyes:

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
21 minuti fa, wstefano dice:

Non sbagli. Uno scherzo è l’ipotesi più plausibile. Nel frattempo se ne parla pure su Wikipedia: ?

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Del_Monte_note

 

Non oso immaginare allora quanto potrebbe valere la versione Chiquita! :lol:

cichita.jpg.4897e3852e02463b0d491624d283b9d3.jpg

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, nikita_ dice:

Non oso immaginare allora quanto potrebbe valere la versione Chiquita! :lol:

cichita.jpg.4897e3852e02463b0d491624d283b9d3.jpg

Mannaggia Nikita, il forum non mi fa aggiungere più reazioni per oggi. Ti faccio una risatona qua:

???!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 16/1/2021 alle 21:39, ART dice:

Potrebbe essere l'inizio di una nuova (e lucrosa) moda...

ART, puoi dirlo forte.

i pazz... ehm... gli appassionati del genere sono già arrivati a 100000 (CENTOMILA!) dollari per questo coso (125 coi diritti d’asta)

e l’asta finisce domani ??

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


54 minuti fa, wstefano dice:

ART, puoi dirlo forte.

i pazz... ehm... gli appassionati del genere sono già arrivati a 100000 (CENTOMILA!) dollari per questo coso (125 coi diritti d’asta)

e l’asta finisce domani ??

Solo 125.....?

Link al commento
Condividi su altri siti


A 12 ore circa dalla chiusura siamo arrivatai a 125 mila, 150 con i diritti...

Scusate ma devo fare un salto dal fruttivendolo prima che chiuda,  gli ho ordinato 10 kg. di banane tutte con il bollino...:D

Modificato da PriamoB
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ho dato uno sguardo alle altre banconote proposte in galleria, certo che è deprimente vedere che una banconota rarissima da 5.000 dollari con Madison vada ad un terzo di questa con il bollino bananoso... e quasi alla pari con qualche 10.000 dollari Chase, un investimento quasi sicuro contro "qualcosa da 20 dollari" che se non va più di moda sono guai per il compratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, nikita_ dice:

Ho dato uno sguardo alle altre banconote proposte in galleria, certo che è deprimente vedere che una banconota rarissima da 5.000 dollari con Madison vada ad un terzo di questa con il bollino bananoso... e quasi alla pari con qualche 10.000 dollari Chase, un investimento quasi sicuro contro "qualcosa da 20 dollari" che se non va più di moda sono guai per il compratore.

Io sarei completamente d’accordo con te, ma considerando che la stessa banconota è stata venduta nel 2006 per la ‘miseria’ di 25000 dollari mi sa che purtroppo quelli ‘strani’ siamo noi... ??

D93A961C-9FB4-491D-B37F-D1E1447ECA45.jpeg

Modificato da wstefano
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
20 minuti fa, wstefano dice:

Io sarei completamente d’accordo con te, ma considerando che la stessa banconota è stata venduta nel 2006 per la ‘miseria’ di 25000 dollari mi sa che purtroppo quelli ‘strani’ siamo noi... ??

 

L'interesse può durare anche nel tempo, anche se il pezzo in questione mi sembra sin troppo giovane, un cambio di umore collezionistico verso le curiosità estreme e ciao ciao, mentre le banconote che avevo citato risultano apprezzatissime sin dagli anni '40 e non tramonteranno mai. E' una specie di scontro tra un'americanata con qualcosa di solido, ma possibilmente per l'acquirente del bollino quell'enorme cifra sono solo spiccioli.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi, l’asta è terminata stanotte...

Reggetevi forte ?

TRECENTONOVANTASEIMILA DOLLARIIIIIIII ? ? 

 

7AD44864-60FB-47D6-8013-EB363143B0D3.jpeg

Modificato da wstefano
  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, wstefano dice:

Ragazzi, l’asta è terminata stanotte...

Reggetevi forte ?

TRECENTONOVANTASEIMILA DOLLARIIIIIIII ? ? 

 

7AD44864-60FB-47D6-8013-EB363143B0D3.jpeg

 

Non ho ben capito se quel MS64 è riferito alla banconota od alla banana ban.gif.dd6d6bfbe476c6194044a12594b5df53.gif

:lol:

 

Impossibile commentare, quell'esemplare con un collezionismo serio di banconote non c'entra nulla.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

40 minuti fa, nikita_ dice:

 

Non ho ben capito se quel MS64 è riferito alla banconota od alla banana ban.gif.dd6d6bfbe476c6194044a12594b5df53.gif

:lol:

 

Impossibile commentare, quell'esemplare con un collezionismo serio di banconote non c'entra nulla.

Certo che alla banana!

Link al commento
Condividi su altri siti


Insomma, basta avere un amico alla zecca e un bollino di banana (ce ne sono tanti, anche molto più carini del logo Del Monte) e dopo un'asta hai praticamente risolto i problemi della tua vita. E io che pensavo che il pane te lo dovessi guadagnare con la fatica... che pirla che ero!

Ok, ricordo ancora quant'erano buone le banane della Martinica quando ho avuto la possibilità di assaggiarle: una 20 euro con l'elegante bollino delle banane francesi di Martinica e Guadalupa secondo voi a quanto potrebbe passare in asta?

banane-seule-fond-orange-825x510.png

Modificato da ART
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.