wstefano 261 Posted January 16 Report Share #1 Posted January 16 Ciao cartamonetari, ho appena letto sulla cnn di questa banconota che sta facendo impazzire gli americani. È una inclusione di una etichetta di una banana sui 20 dollari. Meraviglie del collezionismo 🤦🤷♂️ https://us.cnn.com/2021/01/15/us/del-monte-note-up-for-auction-trnd/index.html Per ora è arrivata a $57500 e manca ancora un bel po’. Ecco l’asta, nel caso vi avanzasse qualche decina di migliaia di dollari... https://currency.ha.com/itm/error-notes/obstructed-printing-error-with-retained-obstruction-fr-2084-h-20-1996-federal-reserve-note-pmg-choice-uncirculated-64-epq/a/3581-21201.s?ic4=GalleryView-Thumbnail-071515 happy bidding! 2 Quote Report Link to post Share on other sites
PriamoB 869 Posted January 16 Report Share #2 Posted January 16 38 minuti fa, wstefano dice: Ciao cartamonetari, ho appena letto sulla cnn di questa banconota che sta facendo impazzire gli americani. È una inclusione di una etichetta di una banana sui 20 dollari. Meraviglie del collezionismo 🤦🤷♂️ https://us.cnn.com/2021/01/15/us/del-monte-note-up-for-auction-trnd/index.html Per ora è arrivata a $57500 e manca ancora un bel po’. Ecco l’asta, nel caso vi avanzasse qualche decina di migliaia di dollari... https://currency.ha.com/itm/error-notes/obstructed-printing-error-with-retained-obstruction-fr-2084-h-20-1996-federal-reserve-note-pmg-choice-uncirculated-64-epq/a/3581-21201.s?ic4=GalleryView-Thumbnail-071515 happy bidding! Se ho capito bene: " un burlone addetto al processo di stampa stava facendo uno spuntino con una banana ed ha pensato bene di attaccare l'etichetta su una banconota prima che terminasse il processo di stampa??? " Ditemi che sbaglio per favore... Dai, gli americani se non esistevano andavano inventati 3 Quote Report Link to post Share on other sites
caravelle82 551 Posted January 16 Report Share #3 Posted January 16 L' uomo del monte ha detto si.... Zitti e mosca.. 😂 ( Che cose oh) 1 1 Quote Report Link to post Share on other sites
wstefano 261 Posted January 16 Author Report Share #4 Posted January 16 10 minuti fa, PriamoB dice: Ditemi che sbaglio per favore... Non sbagli. Uno scherzo è l’ipotesi più plausibile. Nel frattempo se ne parla pure su Wikipedia: 😎 https://en.m.wikipedia.org/wiki/Del_Monte_note 1 Quote Report Link to post Share on other sites
TIBERIVS 1,627 Posted January 16 Report Share #5 Posted January 16 Gli USA si stanno preparando ( per la loro valuta) a diventare una repubblica delle banane !!!! saluti TIBERIVS 1 Quote Report Link to post Share on other sites
nikita_ 8,957 Posted January 16 Supporter Report Share #6 Posted January 16 21 minuti fa, wstefano dice: Non sbagli. Uno scherzo è l’ipotesi più plausibile. Nel frattempo se ne parla pure su Wikipedia: 😎 https://en.m.wikipedia.org/wiki/Del_Monte_note Non oso immaginare allora quanto potrebbe valere la versione Chiquita! 1 Quote Report Link to post Share on other sites
PriamoB 869 Posted January 16 Report Share #7 Posted January 16 1 ora fa, nikita_ dice: Non oso immaginare allora quanto potrebbe valere la versione Chiquita! Nooooo Nikita, la variante Chiquita no, questa, in asta rischia di fare almeno 100.000 dollari... Quote Report Link to post Share on other sites
wstefano 261 Posted January 16 Author Report Share #8 Posted January 16 1 ora fa, nikita_ dice: Non oso immaginare allora quanto potrebbe valere la versione Chiquita! Mannaggia Nikita, il forum non mi fa aggiungere più reazioni per oggi. Ti faccio una risatona qua: 😂😂😂! Quote Report Link to post Share on other sites
ART 1,611 Posted January 16 Report Share #9 Posted January 16 Potrebbe essere l'inizio di una nuova (e lucrosa) moda... Quote Report Link to post Share on other sites
wstefano 261 Posted January 21 Author Report Share #10 Posted January 21 Il 16/1/2021 alle 21:39, ART dice: Potrebbe essere l'inizio di una nuova (e lucrosa) moda... ART, puoi dirlo forte. i pazz... ehm... gli appassionati del genere sono già arrivati a 100000 (CENTOMILA!) dollari per questo coso (125 coi diritti d’asta) e l’asta finisce domani 😱😱 1 Quote Report Link to post Share on other sites
caravelle82 551 Posted January 21 Report Share #11 Posted January 21 54 minuti fa, wstefano dice: ART, puoi dirlo forte. i pazz... ehm... gli appassionati del genere sono già arrivati a 100000 (CENTOMILA!) dollari per questo coso (125 coi diritti d’asta) e l’asta finisce domani 😱😱 Solo 125.....? Quote Report Link to post Share on other sites
PriamoB 869 Posted January 22 Report Share #12 Posted January 22 (edited) A 12 ore circa dalla chiusura siamo arrivatai a 125 mila, 150 con i diritti... Scusate ma devo fare un salto dal fruttivendolo prima che chiuda, gli ho ordinato 10 kg. di banane tutte con il bollino... Edited January 22 by PriamoB 2 Quote Report Link to post Share on other sites
nikita_ 8,957 Posted January 22 Supporter Report Share #13 Posted January 22 Ho dato uno sguardo alle altre banconote proposte in galleria, certo che è deprimente vedere che una banconota rarissima da 5.000 dollari con Madison vada ad un terzo di questa con il bollino bananoso... e quasi alla pari con qualche 10.000 dollari Chase, un investimento quasi sicuro contro "qualcosa da 20 dollari" che se non va più di moda sono guai per il compratore. Quote Report Link to post Share on other sites
wstefano 261 Posted January 22 Author Report Share #14 Posted January 22 (edited) 1 ora fa, nikita_ dice: Ho dato uno sguardo alle altre banconote proposte in galleria, certo che è deprimente vedere che una banconota rarissima da 5.000 dollari con Madison vada ad un terzo di questa con il bollino bananoso... e quasi alla pari con qualche 10.000 dollari Chase, un investimento quasi sicuro contro "qualcosa da 20 dollari" che se non va più di moda sono guai per il compratore. Io sarei completamente d’accordo con te, ma considerando che la stessa banconota è stata venduta nel 2006 per la ‘miseria’ di 25000 dollari mi sa che purtroppo quelli ‘strani’ siamo noi... 😱😬 Edited January 22 by wstefano Quote Report Link to post Share on other sites
nikita_ 8,957 Posted January 22 Supporter Report Share #15 Posted January 22 20 minuti fa, wstefano dice: Io sarei completamente d’accordo con te, ma considerando che la stessa banconota è stata venduta nel 2006 per la ‘miseria’ di 25000 dollari mi sa che purtroppo quelli ‘strani’ siamo noi... 😱😬 L'interesse può durare anche nel tempo, anche se il pezzo in questione mi sembra sin troppo giovane, un cambio di umore collezionistico verso le curiosità estreme e ciao ciao, mentre le banconote che avevo citato risultano apprezzatissime sin dagli anni '40 e non tramonteranno mai. E' una specie di scontro tra un'americanata con qualcosa di solido, ma possibilmente per l'acquirente del bollino quell'enorme cifra sono solo spiccioli. 2 Quote Report Link to post Share on other sites
FFF 120 Posted January 22 Report Share #16 Posted January 22 "americanata" + moda attuale = prezzi folli. Quote Report Link to post Share on other sites
wstefano 261 Posted January 23 Author Report Share #17 Posted January 23 (edited) Ragazzi, l’asta è terminata stanotte... Reggetevi forte 😬 TRECENTONOVANTASEIMILA DOLLARIIIIIIII 💵 💸 Edited January 23 by wstefano 1 2 Quote Report Link to post Share on other sites
caravelle82 551 Posted January 23 Report Share #18 Posted January 23 Mi ci costruivo una reggia.....fatemi star zitto😂 va 1 Quote Report Link to post Share on other sites
nikita_ 8,957 Posted January 23 Supporter Report Share #19 Posted January 23 1 ora fa, wstefano dice: Ragazzi, l’asta è terminata stanotte... Reggetevi forte 😬 TRECENTONOVANTASEIMILA DOLLARIIIIIIII 💵 💸 Non ho ben capito se quel MS64 è riferito alla banconota od alla banana Impossibile commentare, quell'esemplare con un collezionismo serio di banconote non c'entra nulla. 1 Quote Report Link to post Share on other sites
caravelle82 551 Posted January 23 Report Share #20 Posted January 23 40 minuti fa, nikita_ dice: Non ho ben capito se quel MS64 è riferito alla banconota od alla banana Impossibile commentare, quell'esemplare con un collezionismo serio di banconote non c'entra nulla. Certo che alla banana! Quote Report Link to post Share on other sites
ART 1,611 Posted January 23 Report Share #21 Posted January 23 (edited) Insomma, basta avere un amico alla zecca e un bollino di banana (ce ne sono tanti, anche molto più carini del logo Del Monte) e dopo un'asta hai praticamente risolto i problemi della tua vita. E io che pensavo che il pane te lo dovessi guadagnare con la fatica... che pirla che ero! Ok, ricordo ancora quant'erano buone le banane della Martinica quando ho avuto la possibilità di assaggiarle: una 20 euro con l'elegante bollino delle banane francesi di Martinica e Guadalupa secondo voi a quanto potrebbe passare in asta? Edited January 23 by ART 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Numismatico 007 32 Posted January 23 Report Share #22 Posted January 23 Il 16/1/2021 alle 12:24, TIBERIVS dice: Gli USA si stanno preparando ( per la loro valuta) a diventare una repubblica delle banane !!!! saluti TIBERIVS ahahahah Quote Report Link to post Share on other sites
ART 1,611 Posted January 26 Report Share #23 Posted January 26 (edited) Una bella serie coi bollini da collezione "fitness challenge" di Chiquita potrebbe levare dai guai intere famiglie: Edited January 26 by ART 1 Quote Report Link to post Share on other sites
caravelle82 551 Posted January 26 Report Share #24 Posted January 26 6 ore fa, ART dice: levare O mettere??? 🤔 Quote Report Link to post Share on other sites
ART 1,611 Posted January 26 Report Share #25 Posted January 26 Dipende 😁 Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts