Vai al contenuto
IGNORED

Marengo oro 20 lire Regno di Sardegna 1841 Carlo Alberto


Risposte migliori

considerando che nella stessa collezione era presente anche un 20 lire 1936 falso, temo che anche gli altri pezzi pregiati (ho visto menzionato anche uno scudo del '14..) possano essere delle riproduzioni.. ma, mai dire mai! :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


Foto nettamente migliori, D e R, misure diametro, peso esatto!! Poi se ne potrà parlare, anche se quel bordo ad ore 5 mi fa pensare mooooolto male

Saluti 

TIBERIVS 

 

PS mentre scrivevo sono arrivate le altre foto ( pessime) comunque dal D/ mi pare proprio una patacca...

 

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, alberto sirigu dice:

Quando avrò bilancia elettronica...misurino millimesimale vi dirò. Ho chiesto una stima se fosse autentica. Punto

questi dati tuttavia sono fondamentali per capire se la moneta sia autentica o meno, e per dare una valutazione, anche economica, è comunque prima necessario stabilire se la moneta sia vera o falsa. Per entrambi i dubbi, in ogni caso, servirebbero foto meno fuori fuoco.

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera. 

Da quel poco che vedo  direi che ci sono poche speranze sull'autenticità .

Buona serata .

Gabriella

Ps. Se fosse originale seguirebbe la quotazione del marengo ( monete di borsa)

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
Link al commento
Condividi su altri siti


Onestamente anche a me sembra un falso, il naso e, in particolare, l'orecchio sono totalmente diversi. Anche i numeri della data non mi convincono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 ore fa, alberto sirigu dice:

Ecco ...da qui si capisce qualcosa di più.

20210121_193717-min.jpg

20210121_193802-min.jpg

Salve Alberto,

è opportuno appoggiare la moneta su un fondo neutro, anche un foglio di carta, e poi riprenderla in modo che sia perfettamente a fuoco, altrimenti anche per chi la conosce è difficile procedere ad una identificazione corretta : grazie, buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.