Augusto60 Inviato 22 Gennaio, 2021 #1 Inviato 22 Gennaio, 2021 Su internet ho visto questo grosso che a detta del venditore è di Pietro Ziani, volevo sapere innanzitutto se veramente è attribuibile al Doge in questione, mi incuriosiva il simbolo sotto il gomito destro un fiore mi sembra che dovrebbe indicare il massaro. Secondo voi quantosi può dare per un grosso del genere ? Vi ringrazio Cita
mariov60 Inviato 22 Gennaio, 2021 #2 Inviato 22 Gennaio, 2021 IOSVPANTIO = Giovanni Soranzo... un secolo più giovane... https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GSO/2 ciao Mario 1 Cita
Augusto60 Inviato 22 Gennaio, 2021 Autore #3 Inviato 22 Gennaio, 2021 Grazie quanto si può pagare per questa moneta ? Cita
DOGE82 Inviato 22 Gennaio, 2021 #4 Inviato 22 Gennaio, 2021 Buonasera. Io non andrei oltre i 50 euro o poco più. Cita
417sonia Inviato 22 Gennaio, 2021 Supporter #5 Inviato 22 Gennaio, 2021 (modificato) 31 minuti fa, DOGE82 dice: Buonasera. Io non andrei oltre i 50 euro o poco più. Ciao! Concordo. saluti luciano P.S. Corretto il titolo della discussione Modificato 22 Gennaio, 2021 da 417sonia 1 Cita
Bassi22 Inviato 22 Gennaio, 2021 #6 Inviato 22 Gennaio, 2021 27 minuti fa, Augusto60 dice: Grazie quanto si può pagare per questa moneta ? Qualche mese fa, un noto venditore tedesco su Ebay (che io seguo quotidianamente) ne ha collocati alcune decine, anche in conservazione migliore; le aggiudicazioni oscillavano tra 30 e 45 euro. A meno che questo Grosso presenti qualche particolarità (ho dato un colpo d'occhio veloce, ma non mi sembra), starei nella parte bassa di quelle cifre. @Arka @417sonia e altri amici, se sei veramente interessato, potranno darti qualche spunto migliore. Paolo Cita
fabry61 Inviato 23 Gennaio, 2021 #7 Inviato 23 Gennaio, 2021 12 ore fa, Bassi22 dice: Qualche mese fa, un noto venditore tedesco su Ebay (che io seguo quotidianamente) ne ha collocati alcune decine, anche in conservazione migliore; le aggiudicazioni oscillavano tra 30 e 45 euro. A meno che questo Grosso presenti qualche particolarità (ho dato un colpo d'occhio veloce, ma non mi sembra), starei nella parte bassa di quelle cifre. @Arka @417sonia e altri amici, se sei veramente interessato, potranno darti qualche spunto migliore. Paolo Concordo. Quelli veramente belli andavano sui 60, ma erano 2/3. Questo presenta segni da forte circolazione. Io più di 40 non darei. 2 Cita Awards
Terkel Inviato 23 Gennaio, 2021 #8 Inviato 23 Gennaio, 2021 1 ora fa, fabry61 dice: Concordo. Quelli veramente belli andavano sui 60, ma erano 2/3. Questo presenta segni da forte circolazione. Io più di 40 non darei. Condivido con @fabry61 sul prezzo massimo da pagare. Se però @Augusto60 stai cercando non un grosso specifico di un dogado mi permetto di suggerirti di avere pazienza e aspettare dei pezzi meglio conservati: è una tipologia di moneta comune (tranne alcuni dogadi, ovvio), e con una spesa non eccessiva puoi portarti a casa dei veri e propri gioiellini 2 Cita
Augusto60 Inviato 23 Gennaio, 2021 Autore #9 Inviato 23 Gennaio, 2021 Se era di Ziani forse avrei fatto un pensiero ma essendo di Soranzo aspetto qualcosa di meglio. Grazie a tutti Cita
fabry61 Inviato 23 Gennaio, 2021 #10 Inviato 23 Gennaio, 2021 51 minuti fa, Augusto60 dice: Se era di Ziani forse avrei fatto un pensiero ma essendo di Soranzo aspetto qualcosa di meglio. Grazie a tutti Cerchi un Ziani? Scrivimi in mp e ti dico dove trovarlo. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..