Regium Inviato 22 Gennaio, 2021 #1 Inviato 22 Gennaio, 2021 Ciao a tutti. Che conservazione dareste a questi 20 centesimi? Grazie Regium Cita
ZuoloNomisma Inviato 22 Gennaio, 2021 #2 Inviato 22 Gennaio, 2021 (modificato) Ciao, per me BB+. Rilevi piuttosto consunti, diversi graffi e bordo con numerosi colpetti. A confronto, per allenare l'occhio, ti allego le foto di due esemplari, rispettivamente classificati SPL e FDC Michele Modificato 22 Gennaio, 2021 da ZuoloNomisma Cita
QuintoSertorio Inviato 22 Gennaio, 2021 #3 Inviato 22 Gennaio, 2021 (modificato) 29 minuti fa, ZuoloNomisma dice: Ciao, per me BB+. Rilevi piuttosto consunti, diversi graffi e bordo con numerosi colpetti. A confronto, per allenare l'occhio, ti allego le foto di due esemplari, rispettivamente classificati SPL e FDC Michele Molto interessante in effetti questo materiale fotografico per imparare! Sul secondo, pur avendo sicuramente degli ottimi rilievi, non avrei mai detto FDC considerando che dalla foto non riesco a percepire per niente il lustro della moneta, che sembra quasi assente guardando la foto e considerando il materiale della moneta. Grazie per averli condivisi. Per la moneta della discussione, sono d'accordo con il BB+, forse anche qSPL considerando la morbidezza del metallo. Saluti! Modificato 22 Gennaio, 2021 da QuintoSertorio Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 23 Gennaio, 2021 #4 Inviato 23 Gennaio, 2021 Buon giorno. Anche per me un bel BB . Cordialità Gabriella Cita
Fxx Inviato 23 Gennaio, 2021 #5 Inviato 23 Gennaio, 2021 12 ore fa, Regium dice: Ciao a tutti. Che conservazione dareste a questi 20 centesimi? Grazie Regium Anche io mi oriento intorno al BB, magari un quarto di punto in più. I rilievi ci sono tutti anche se si nota l'usura, oltre al segno che deturpa lo scudo al D. È una piccola moneta ma ogni volta che la vedo mi affascina, la trovo molto bella esteticamente! 1 Cita
aldo marchesi Inviato 23 Gennaio, 2021 Supporter #6 Inviato 23 Gennaio, 2021 Per me non va oltre il BB. Cita
Regium Inviato 23 Gennaio, 2021 Autore #7 Inviato 23 Gennaio, 2021 Grazie delle risposte. Anche io mi orientavo sul BB+. Grazie della conferma Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..