Vai al contenuto
IGNORED

Quartetto di Scudi - Vittorio Emanuele I


Risposte migliori

3 minuti fa, Scudo1901 dice:

Un quartetto davvero monstre, complimenti @rickkk, esemplari degni della tua grande collezione. Conservazione media direi nell’ambito dello SPL, anche SPL+, forse tranne il 1817, inferiore di un demi point. Bravissimo! ??

Grazie!

Il 1817 è una delle poche monete che conservo scatolettate (EF40) presa sulla baia in US nel 2010 per la bellezza di 280€ (spedita), il 1816 invece ha una storia particolare... preso sempre su ebay, provenienza India da un inglese espatriato, ricordo ancora la foto pessima di pochi pixel ma alla fine mi è andata molto bene (portata a casa per 230€ !) 

Il 1818 e 1820 vengono come detto dall'ultima Negrini, hanno chiuso a uno scatto sopra la base, secondo me prese molto bene vista la conservazione

Sarà dura trovare un 1821 con conservazione simile, non lavato, e ad un prezzo umano

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
17 minuti fa, rickkk dice:

Grazie!

Il 1817 è una delle poche monete che conservo scatolettate (EF40) presa sulla baia in US nel 2010 per la bellezza di 280€ (spedita), il 1816 invece ha una storia particolare... preso sempre su ebay, provenienza India da un inglese espatriato, ricordo ancora la foto pessima di pochi pixel ma alla fine mi è andata molto bene (portata a casa per 230€ !) 

Il 1818 e 1820 vengono come detto dall'ultima Negrini, hanno chiuso a uno scatto sopra la base, secondo me prese molto bene vista la conservazione

Sarà dura trovare un 1821 con conservazione simile, non lavato, e ad un prezzo umano

Ricordo benissimo il ‘16... una di quelle esperienze che fanno scuola! Se lo conservi sul velluto immagino avrà preso una bellissima patina, dato che già al tempo era già attraente sotto quell’aspetto (e la tua foto dell’epoca ben lo dimostra). Quando vai a posare questi ne rifaresti una per vedere come procede la patina? ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Discussione storica

 

Se hai le foto del venditore re-inseriscile se puoi

Modificato da ilnumismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

13 minuti fa, ilnumismatico dice:

Discussione storica

 

Se hai le foto del venditore re-inseriscile se puoi

Che ricerca!

Certo che ce l'ho... di ogni moneta acquistata ho tutta la documentazione :)

Eccola, ben 13 kb!

5L-1816.JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Belli Riccardo io non ne ho ancora uno anche se delle offerte ne ho fatte ma con pazienza arriveranno concordo il 1821 dal bb pieno in su diventa raro in mb ne trovi a iosa [emoji4]

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Scudo1901 dice:

R2? Dissento violentemente...??

Anche per me è R3. Che poi mb si trovi più facilmente che nelle altre conservazioni è vero, ma ciò non ne diminuisce la rarità. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 1821 è ricercato perchè fa tipologia, ma è tutt'altro che raro,  specie in bassa conservazione.  Compare in quasi tutte le aste. Basta farsi un giro sull'archivio, seppur limitato,  di sixbid per vedere quanti ne sono passati in pochi anni

Link al commento
Condividi su altri siti


54 minuti fa, Scudo1901 dice:

Stavolta proseguo in assoluto disaccordo con l’amico @rickkk, di cui francamente mi sorprendo.

Definire il 5 lire 1821 “tutt’altro che raro” è una totale baggianata.

Possiamo discutere se sia R2 o R3 ma che si trovi, come qualsiasi neofita potrebbe erroneamente dedurre leggendo queste righe, sui mercatini insieme agli scudoni di Milano di Vittorio Emanuele II, è assolutamente falso e fuorviante. 

Non ho la pretesa di convincere nessuno

Anche semplicemente consultando il datadase del catalogo gigante, sono censiti ben 57 passaggi d'asta recenti di 5 lire 1821 di Vittorio Emanuele I, quando ad esempio per il 5 lire 1824 Genova (dato sempre per R3) ne sono censiti solo 9

57 passaggi non sono tantini per un R3?

Screenshot_20210201-215510_Catalogo Gigante.jpg

Screenshot_20210201-215645_Catalogo Gigante.jpg

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.