Paolo Maria Inviato 2 Febbraio, 2021 #1 Inviato 2 Febbraio, 2021 Buongiorno, chiedo gentilmente quali erano le monete che circolavano nella regione di Bingen nel XII secolo, GRAZIE. Cita
avgvstvs Inviato 2 Febbraio, 2021 #2 Inviato 2 Febbraio, 2021 Domanda interessante, sono curioso di sapere da dove nasce. Non ho testi a riguardo, ma vista la vicinanza con Magonza è facile pensare che cadesse sotto la giurisdizione dei Vescovi di questa città. Puoi fare una ricerca in Rete, tieni presente che era diffuso l'uso di bratteate e che molte (tutte?) emissioni del periodo provenivano da Erfurt. La discussione sarebbe forse da spostare in Altre Monete Medievali. 1 Cita
chievolan Inviato 3 Febbraio, 2021 #3 Inviato 3 Febbraio, 2021 Ma cosa centra la mistica e studiosa Ildegarda con le monete? Cita
Paolo Maria Inviato 3 Febbraio, 2021 Autore #4 Inviato 3 Febbraio, 2021 (modificato) mi piace legare la moneta con personaggi o momenti importanti della storia, e lei è stata ed è importante...quindi... Grazie Duca, anch'io ho pensato a Magonza, ma ho chiesto perchè nel gruppo ci sono esperti della materia Modificato 3 Febbraio, 2021 da Paolo Maria Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..