Paolo Maria 15 Posted February 2 Report Share #1 Posted February 2 Buongiorno, chiedo gentilmente quali erano le monete che circolavano nella regione di Bingen nel XII secolo, GRAZIE. Quote Report Link to post Share on other sites
avgvstvs 955 Posted February 2 Report Share #2 Posted February 2 Domanda interessante, sono curioso di sapere da dove nasce. Non ho testi a riguardo, ma vista la vicinanza con Magonza è facile pensare che cadesse sotto la giurisdizione dei Vescovi di questa città. Puoi fare una ricerca in Rete, tieni presente che era diffuso l'uso di bratteate e che molte (tutte?) emissioni del periodo provenivano da Erfurt. La discussione sarebbe forse da spostare in Altre Monete Medievali. 1 Quote Report Link to post Share on other sites
chievolan 1,372 Posted February 3 Report Share #3 Posted February 3 Ma cosa centra la mistica e studiosa Ildegarda con le monete? Quote Report Link to post Share on other sites
Paolo Maria 15 Posted February 3 Author Report Share #4 Posted February 3 (edited) mi piace legare la moneta con personaggi o momenti importanti della storia, e lei è stata ed è importante...quindi... Grazie Duca, anch'io ho pensato a Magonza, ma ho chiesto perchè nel gruppo ci sono esperti della materia Edited February 3 by Paolo Maria Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts