Jump to content

Recommended Posts

GabriR03

Diametro:circa 15mm

Materiale: bronzo

Buongiorno ho bisogno di voi per identificare questa moneta che purtroppo risulta molto "levigata" da entrambi i lati, l'unica cosa che sembra intravedersi è un busto che sembra rivolto verso sinistra.

Il volto sembra avere uno stile romano ma non ne sono sicuro

_IMG_000000_000000.jpg

Edited by GabriR03

Sorpreso
coinscollector000
23 minuti fa, GabriR03 dice:

Diametro:circa 15mm

Materiale: bronzo

Buongiorno ho bisogno di voi per identificare questa moneta che purtroppo risulta molto "levigata" da entrambi i lati, l'unica cosa che sembra intravedersi è un busto che sembra rivolto verso sinistra.

Il volto sembra avere uno stile romano ma non ne sono sicuro

_IMG_000000_000000.jpg

Ciao!

è sicuramente romana, anche solo vedendo le dimensioni della moneta e la fattura...

Non ti posso dire nient'altro, sembra essere qualcosa di inizio/metà primo secolo d.C., però aspetterei altri pareri.

Saluti!

cc000

GabriR03
17 minuti fa, coinscollector000 dice:

Ciao!

è sicuramente romana, anche solo vedendo le dimensioni della moneta e la fattura...

Non ti posso dire nient'altro, sembra essere qualcosa di inizio/metà primo secolo d.C., però aspetterei altri pareri.

Saluti.

Ciao e grazie della risposta.

Come immaginavo, ora sono curioso di sentire altri pareri.

GabriR03
4 minuti fa, coinscollector000 dice:

Ora che vedo il diametro però, potrebbe essere anche un quattrino/soldino di qualche zecca 

All'inizio ho pensato anche io così, ma confrontando quel poco che si vede con un quattrino che possiedo ( che ha lo stesso diametro) sia la fattura che il volto sembrano molto diversi, la moneta che ho postato qui sembra più vecchia e, come detto, ricorda molto lo stile romano. 

Sorpreso
coinscollector000
2 minuti fa, GabriR03 dice:

All'inizio ho pensato anche io così, ma confrontando quel poco che si vede con un quattrino che possiedo ( che ha lo stesso diametro) sia la fattura che il volto sembrano molto diversi, la moneta che ho postato qui sembra più vecchia e, come detto, ricorda molto lo stile romano. 

In effetti è vero, cancello quello che ho detto....

GabriR03
9 minuti fa, coinscollector000 dice:

In effetti è vero, cancello quello che ho detto....

Probabilmente mi sbaglio io, però sembra proprio di periodo romano. 

Aspetto altri pareri.