Vai al contenuto
IGNORED

Ho secchio monete antiche.


Risposte migliori

Ciao, come dal titolo ho un secchio di monete antiche, cinesi col foro al centro, del vaticano, diverse lire e varie monete francesi che vorrei capire la loro rarità se ne hanno. Ma le più che mi incuriosiscono sono due monete inglesi da one pound di Elizabeth 2 entrambe con la scritta del bordo al rovescio, una del 1996 e l'altra del 1983. Sono anche tenute discretamente. Qualcuno le conosce?

Modificato da lugass
mancano le foto
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, lugass dice:

Non capisco perché non mi fa caricare le immagini, sono da 3,5 kB ma mi dice che sono comunque più grandi di quello che può supportare il messaggio

Saranno 3.5 MB

TIBERIVS

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, lugass dice:

Entrambe hanno la scritta " decus et tutamen " al rovescio rispetto alla testa.

Mi dispiace ma, purtroppo, non c'è un "verso" della scritta sul bordo della moneta, che può essere totalmente casuale rispetto alla testa della regina. Si tratta di una semplice mistificazione di eBay che segnala questo fantomatico errore di conio, valutato poi, immagino, centinaia di euro. Queste due monete, insieme, valgono esattamente due sterline.

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti


dal titolo pensavo a un secchio magico pieno di monete antiche. Queste che hai postato non mi sembrano proprio. Lascio la parola a chi ne sa più di me. Resto in attesa di vedere le prossime.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


scorri la pagina di apertura di lamoneta.it e troverai la sezione dedicata alle monete moderne periodo dal 1500 al 1800 d. C. Figuriamoci quanti passi indietro si devono fare per trovare le antiche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 4/2/2021 alle 06:56, pizzamargherita dice:

dal titolo pensavo a un secchio magico pieno di monete antiche. Queste che hai postato non mi sembrano proprio. Lascio la parola a chi ne sa più di me. Resto in attesa di vedere le prossime.

io peggio! dal titolo ho pensato si trattassero di un secchio di monete romane o giù di lì... e che forse da lugass avesse avuto un avo tombarolo che gli ha lasciato tale eredità ?

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, FFF dice:

e che forse da lugass avesse avuto un avo tombarolo che gli ha lasciato tale eredità ?

E perché non un avo collezionista, che aveva regolarmente acquistato le monete secondo tutti i crismi di legge?

D'accordo la battuta, ma "tombarolo" non è esattamente un complimento, e qualcuno potrebbe risentirsene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stato sincero. E' stato semplicmetne il primo pensiero che siè materializzato leggendo il titolo. Tutto qui. Difficile pensare a un collezionista che ripone le monete in un secchio.

Molto difficile.

Quello che posso fare per il futuro, è tenermi alcuni pensieri per me. Spero così di accontentarti al meglio. Rimango a disposizione anche per altri tuoi consigli in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.