BeatriceCarminati 0 Posted February 8 Report Share #1 Posted February 8 Buongiorno, trovai questa moneta da piccola giocando nell’orto di mio nonno in profondità. Credo si tratti di un riconio, qualcuno con più esperienza può farmi una mano? Grazie Quote Report Link to post Share on other sites
sandokan 1,411 Posted February 8 Supporter Report Share #2 Posted February 8 (edited) 1 ora fa, BeatriceCarminati dice: Buongiorno, trovai questa moneta da piccola giocando nell’orto di mio nonno in profondità. Credo si tratti di un riconio, qualcuno con più esperienza può farmi una mano? Grazie Buongiorno Beatrice : una bella mano, ma è meglio riuscire a vedere la pseudomoneta ! Non conosco la monetazione romama, ma direi sia un gadget che veniva regalato in omaggio a chi acquistava prodotti alimentari : pronto a scommetterci ! Saluti. Edited February 8 by sandokan Quote Report Link to post Share on other sites
kadesh 18 Posted February 8 Report Share #3 Posted February 8 Credo sia una riproduzione di un asse repubblicano. Quote Report Link to post Share on other sites
coinscollector000 31 Posted February 8 Report Share #4 Posted February 8 2 ore fa, BeatriceCarminati dice: Buongiorno, trovai questa moneta da piccola giocando nell’orto di mio nonno in profondità. Credo si tratti di un riconio, qualcuno con più esperienza può farmi una mano? Grazie Ciao! Credo faccia parte di una delle 10 serie della plasmon linea ragazzi, che vennero fatte nel 1978 se non ricordo male. Buona giornata! cc000 Quote Report Link to post Share on other sites
petronius arbiter 3,858 Posted February 8 Report Share #5 Posted February 8 3 ore fa, coinscollector000 dice: Credo faccia parte di una delle 10 serie della plasmon linea ragazzi La n. 5 sembra proprio lei http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ErgospalmaPlasmon/dettaglio.html petronius 2 Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts