Vai al contenuto
IGNORED

prova 20 centesimi libertà librata 1907


Risposte migliori

pensando di far cosa gradita agli appassionati di monete del Regno, posto questa bella moneta che probabilmente in pochissimi hanno avuto modo di vedere

immagine001wq6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie fior_di_conio, neanchio l'avevo mai vista! sono andato a curiosare sul Montenegro ma è addirittura senza quotazione :o come mai?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie fior_di_conio, neanchio l'avevo mai vista! sono andato a curiosare sul Montenegro ma è addirittura senza quotazione  :o  come mai?

ciao

209142[/snapback]

perchè il prezzo lo fa chi ha quella rarità tra le mani.... :P

Modificato da Caius Giulius Caesar
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao roberto, credo sia dovuto al fatto che, essendoci pochissimi "passaggi di proprietà registrati" ossia pochissimi dati sul prezzo relativo a vendite passate (io personalmente non l'avevo mai vista nemmeno su un catalogo d'asta) è difficile stimarne un valore di mercato.

Comunque nel Montenegro R.I. (Regno d'Italia) era quotata così nel 1996:

BB £ 900.000

SPL £ 1.800.000

FDC £ 2.500.000

Link al commento
Condividi su altri siti


x gufetto

si è mia. Comunque sul Montenegro Regno d'Italia (edizione unica del 1996, quello con la bandiera italiana in copertina per intenderci) sono presenti tutte le prove e progetti del Regno con le relative stime dei prezzi e foto

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Complimenti! E' una bella responsabilità essere i custodi di una tale rarità! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie delle risposte :)

x gufetto, ho l'edizione 2007 e ci sono le prove, guardavo ora sono tutte senza quotazione. I progetti non direi, almeno non ne ho visti in quelle del regno, che son quelle seguo di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


A quanto vedo stai incettando prove e progetti (legali) del Regno D' Italia  :D

211481[/snapback]

ho sempre avuto un debole per queste cose, quando le vedo non so resistere :wub: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

vista la bellissima moneta e la sua rarità non si potrebbe metterla sul catalogo di lamoneta in modo che tutti la possano vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti


vista la bellissima moneta e la sua rarità non si potrebbe metterla sul catalogo di lamoneta in modo che tutti la possano vedere?

211550[/snapback]

Ottima idea direi... potremmo integrare il catalogo di Incuso con una sezione prove e progetti del regno d'Italia ;)

Tra l'altro ho visto che il buon FDC ha anche altri interessantissimi progetti nel suo carniere, magari potrebbe darci in comodato le fotografie :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ci vogliono due cose:

1) la persona che abbia le capacità di organizzare e riempire le schede

2) le immagini

Il punto 2 poi è critico considerando il fatto che il possesso di molte di queste prove non è legale e quindi dubito che qualcuno voglia farsi pubblicità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci vogliono due cose:

1) la persona che abbia le capacità di organizzare e riempire le schede

2) le immagini

Il punto 2 poi è critico considerando il fatto che il possesso di molte di queste prove non è legale e quindi dubito che qualcuno voglia farsi pubblicità.

211584[/snapback]

Naturalmente potreste inserire solo quelle "legali" , in gran parte tutte quelle coniate nello stabilimento Johnson ;)

Infatti il nostro esperto Fior Di Conio colleziona e commercia solo queste onde evitare problemi

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, ovviamente si metteranno le immagini solo di quelle commercializzabili... delle altre al limite aspettiamo il contributo di qualche casa d'aste straniera :D

Per il resto penso che una volta creato lo scheletro, pian piano le varie schede si possono poi riempire con l'aiuto di tutti (quante sono in effetti le prove e progetti del regno?). Sarebbe interessante un lavoro del genere perchè si catalogherebbero monete che in effetti non sono così conosciute, pur facendo anche loro parte del settore più collezionato d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

certamente quelle "legali" non darebbero nessun problema....

per quelle illegali poi si potrebbero postare le immagini tratte da aste fouri territorio nazionale o da privati sempre fuori territorio......

Link al commento
Condividi su altri siti


direi che un ottima idea, se servono le foto posso darvele senza problemi anzi potete prenderle è meglio :D per quelle illegali io per il momento lascierei stare, c'è n'è a sufficienza di quelle legali per farcire e colmare una sezione dedicata

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.