Diabolik73 Inviato 28 Gennaio, 2009 #276 Inviato 28 Gennaio, 2009 Pensa te, ne ha vendute 15 su 20 disponibili... :blink: :ph34r: :ph34r: :ph34r: Sono andate letteralmente a ruba :ph34r: :ph34r: :ph34r: Cita
Papillon Inviato 28 Gennaio, 2009 #277 Inviato 28 Gennaio, 2009 Pensa te, ne ha vendute 15 su 20 disponibili... :blink: :ph34r: :ph34r: :ph34r: Sono andate letteralmente a ruba :ph34r: :ph34r: :ph34r: Per forza: limited edition for chickens Cita
MiticoThor Inviato 28 Gennaio, 2009 #278 Inviato 28 Gennaio, 2009 Probabilmente a qualcuno piace collezionare gli Euro Prova (tipo patacche). C'è chi colleziona i tappi delle bottiglie, i sottobicchieri, etc, etc. .... e chi colleziona le Patacche. Non è detto che sono dei polli. Magari sanno benissimo cosa comprano. Non vi pare? Cita
luke_idk Inviato 28 Gennaio, 2009 #279 Inviato 28 Gennaio, 2009 Probabilmente a qualcuno piace collezionare gli Euro Prova (tipo patacche).C'è chi colleziona i tappi delle bottiglie, i sottobicchieri, etc, etc. .... e chi colleziona le Patacche. Non è detto che sono dei polli. Magari sanno benissimo cosa comprano. Non vi pare? Sì, lo penso anch'io. Ci sono anche siti, che li riportano, ma credo che una buona parte degli acquirenti sia composta da persone inesperte, che credono davvero di aver acquistato una moneta commemorativa. Cita
Diabolik73 Inviato 28 Gennaio, 2009 #280 Inviato 28 Gennaio, 2009 Probabilmente a qualcuno piace collezionare gli Euro Prova (tipo patacche).C'è chi colleziona i tappi delle bottiglie, i sottobicchieri, etc, etc. .... e chi colleziona le Patacche. Non è detto che sono dei polli. Magari sanno benissimo cosa comprano. Non vi pare? Sinceramente ritengo che queste persone non sappiano quello che stanno acquistando. Cita
Papillon Inviato 28 Gennaio, 2009 #281 Inviato 28 Gennaio, 2009 Probabilmente a qualcuno piace collezionare gli Euro Prova (tipo patacche).C'è chi colleziona i tappi delle bottiglie, i sottobicchieri, etc, etc. .... e chi colleziona le Patacche. Non è detto che sono dei polli. Magari sanno benissimo cosa comprano. Non vi pare? Sinceramente ritengo che queste persone non sappiano quello che stanno acquistando. Infatti, le patacche costano il prezzo di una patacca, e ogniuno è libero di comprarle... Ma acquistare una patacca al prezzo di una vera moneta..., significa che molto probabilmente beccano mangime allucinogeno... Cita
Diabolik73 Inviato 29 Gennaio, 2009 #282 Inviato 29 Gennaio, 2009 Ma acquistare una patacca al prezzo di una vera moneta..., significa che molto probabilmente beccano mangime allucinogeno... :D :D :D :D Cita
Enraz Inviato 20 Febbraio, 2009 #283 Inviato 20 Febbraio, 2009 Vi ricordate quando avevamo trovato sul noto sito un tizio che vendeva le 20 Lire con applicata su la faccia di pp Giovanni Paolo II? Beh, non erano suo 'artigianato' ma le produce una pseudozecca statunitense, guardate qua :lol: Cita
Papillon Inviato 22 Febbraio, 2009 #284 Inviato 22 Febbraio, 2009 Vi ricordate quando avevamo trovato sul noto sito un tizio che vendeva le 20 Lire con applicata su la faccia di pp Giovanni Paolo II?Beh, non erano suo 'artigianato' ma le produce una pseudozecca statunitense, guardate qua :lol: Incredibile, non sanno piu' cosa inventarsi... :lol: Quì da noi usano le 500 lire "Caravelle"... :P Cita
euenigma Inviato 15 Giugno, 2010 #285 Inviato 15 Giugno, 2010 salve ho comperato delle monete del Regno Vittorio Emanuele III , e insieme ale monete mi ha dato questa 2 euro che ne pensate ? grazie in anticipo. Cita
richterian Inviato 15 Giugno, 2010 #286 Inviato 15 Giugno, 2010 E' la versione patacca del 2 euro Grace Kelly. Te la compro io per 1 cent :P Cita
euenigma Inviato 15 Giugno, 2010 #287 Inviato 15 Giugno, 2010 E' la versione patacca del 2 euro Grace Kelly. Te la compro io per 1 cent :P in germania sembra di moda. sul nuoto sito si vede un saco di monete del genere . come mai la finanza non lo va a prendere questo che fa le patacche? come mai stampa monete del genere senza essere arestato ? mi viene un dubbio che chi le vende sono i piu nuoti venditori di monete della germania. Cita
skaterghost Inviato 15 Giugno, 2010 #288 Inviato 15 Giugno, 2010 Non sono monete, neppure gettoni, sono semplici patacche, anche tu le puoi costruire senza andare incontro a problemi. Cita
Tm_NPZ Inviato 15 Giugno, 2010 #289 Inviato 15 Giugno, 2010 Eh il mercato ne è piuttosto pieno di questi Euro-probe! Cita
GAETANO94 Inviato 15 Giugno, 2010 #290 Inviato 15 Giugno, 2010 Eh il mercato ne è piuttosto pieno di questi Euro-probe! Già...... :ph34r: :ph34r: :ph34r: Cita
maxxi Inviato 15 Giugno, 2010 #291 Inviato 15 Giugno, 2010 (modificato) Non sono monete, neppure gettoni, sono semplici patacche, anche tu le puoi costruire senza andare incontro a problemi. però non dovrebbe essere così..... come mai si possono costruire? Modificato 15 Giugno, 2010 da maxxi Cita
richterian Inviato 15 Giugno, 2010 #292 Inviato 15 Giugno, 2010 Non sono monete, neppure gettoni, sono semplici patacche, anche tu le puoi costruire senza andare incontro a problemi. però non dovrebbe essere così..... come mai si possono costruire? Non sono monete, non sono falsi, non sono contraffazioni, anche se talvolta ci somigliano, perciò non esiste norma nè nazionale nè europea che possa impedirne la produzione. Non c'è mai la parola euro su queste cosiddette prove. Cita
Mirko8710 Inviato 15 Giugno, 2010 #293 Inviato 15 Giugno, 2010 Esatto...! Nessuna violazione di legge.....potremmo farle però anche noi qualche Euro Probe....:D Con i nick.... Cita Awards
johndoe Inviato 16 Giugno, 2010 #294 Inviato 16 Giugno, 2010 Esatto...! Nessuna violazione di legge.....potremmo farle però anche noi qualche Euro Probe....:D Con i nick.... sarebbe bellissimo. io però al posto del nick mi farei coniare quelle realizzate da Frizio ;) ma secondo voi una cosa del genere sarebbe fattibile? nel senso, quanto potrebbe venire a costare coniare un gettone? Cita
Diabolik73 Inviato 16 Giugno, 2010 #295 Inviato 16 Giugno, 2010 Esatto...! Nessuna violazione di legge.....potremmo farle però anche noi qualche Euro Probe....:D Con i nick.... Confermo nessuna violazione. Cita
Euripe Inviato 16 Giugno, 2010 #296 Inviato 16 Giugno, 2010 Esatto...! Nessuna violazione di legge.....potremmo farle però anche noi qualche Euro Probe.... Con i nick.... Confermo nessuna violazione. La violazione talvolta la fa pero chi la vende, in quanto spesso.. troppo spesso, questo gettone viene descritto come moneta da 2 euro prova, e questa si chiama Truffa. Cita Awards
Diabolik73 Inviato 16 Giugno, 2010 #297 Inviato 16 Giugno, 2010 La violazione talvolta la fa pero chi la vende, in quanto spesso.. troppo spesso, questo gettone viene descritto come moneta da 2 euro prova, e questa si chiama Truffa. Concordo con l'amico Euripe. Cita
maxxi Inviato 18 Giugno, 2010 #298 Inviato 18 Giugno, 2010 Non sono monete, neppure gettoni, sono semplici patacche, anche tu le puoi costruire senza andare incontro a problemi. però non dovrebbe essere così..... come mai si possono costruire? Non sono monete, non sono falsi, non sono contraffazioni, anche se talvolta ci somigliano, perciò non esiste norma nè nazionale nè europea che possa impedirne la produzione. Non c'è mai la parola euro su queste cosiddette prove. secondo la mia opinione, siamo davanti all'ennesimo controsenso, giustamente un normale cittadino europeo non può conservare, spendere e produrre monete in euro, ma può produrre, vendere e conservare questi gettoni che talvolta assomigliano all'euro...... non mi tornano i conti........ <_< Cita
Mirko8710 Inviato 18 Giugno, 2010 #299 Inviato 18 Giugno, 2010 secondo la mia opinione, siamo davanti all'ennesimo controsenso, giustamente un normale cittadino europeo non può conservare, spendere e produrre monete in euro, ma può produrre, vendere e conservare questi gettoni che talvolta assomigliano all'euro...... non mi tornano i conti........ <_< Bhè, purtroppo è così, fino a che non compare la scritta "2Euro" nel rovescio non si può parlare di falso....ergo è legale produrre gettoni.... Cita Awards
cig Inviato 19 Giugno, 2010 #300 Inviato 19 Giugno, 2010 Esatto...! Nessuna violazione di legge.....potremmo farle però anche noi qualche Euro Probe....:D Con i nick.... sarebbe bellissimo. io però al posto del nick mi farei coniare quelle realizzate da Frizio ;) ma secondo voi una cosa del genere sarebbe fattibile? nel senso, quanto potrebbe venire a costare coniare un gettone? Il gettone di per sè credo non costerebbe moltissimo, quello che è improponibile è il fatto che ogni volta che devi coniarne uno con un nick diverso dovresti anche creare una nuova matrice ed un nuovo conio, il che aumenterebbe i costi in maniera folle. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..