Vai al contenuto
IGNORED

Fatevi 4 risate


Risposte migliori

Se n'è parlato tantissimo... Secondo me realizzare un lavoretto del genere è molto più difficile di quanto si possa credere: innanzitutto, oltre lo strumento adatto, occorre un'ottima manualità...

Penna Elettrica

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Se n'è parlato tantissimo... Secondo me realizzare un lavoretto del genere è molto più difficile di quanto si possa credere: innanzitutto, oltre lo strumento adatto, occorre un'ottima manualità...

Penna Elettrica

Chissà quante prove avrà fatto il creatore dell'euro Homer!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se n'è parlato tantissimo... Secondo me realizzare un lavoretto del genere è molto più difficile di quanto si possa credere: innanzitutto, oltre lo strumento adatto, occorre un'ottima manualità...

Penna Elettrica

Chissà quante prove avrà fatto il creatore dell'euro Homer!

Pochissime, se non al primo tentativo: secondo me l'esecuture appartiene in qualche modo al campo...

Altrimenti si sarebbe dichiarato...

Non pensate?

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

L'avevo vista anch'io!!!! Questa è il massimo!!!!!! :lol:

IN POCHE PAROLE MANCA MEZZA BATTITURA DELL'EUROPA :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Ma dove vive costui, su un'altra galassia...???

Link al commento
Condividi su altri siti


ahahahahahahahahahahahahah :lol: cmq non è il primo, ne vedo tanti che si ritrovano queste monete con "mezza Europa mancante" e credono di avere in mano una moneta R5!!!! :D :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


ahahahahahahahahahahahahah :lol: cmq non è il primo, ne vedo tanti che si ritrovano queste monete con "mezza Europa mancante" e credono di avere in mano una moneta R5!!!! :D :lol: :lol:

Molti lo fanno proprio perchè ci credono, altri perchè vogliono trovare che è disposto a spendere 70 euro per una moneta che, almeno quì nelle Marche si trova con facilità estrema!

Link al commento
Condividi su altri siti


Molti lo fanno proprio perchè ci credono, altri perchè vogliono trovare che è disposto a spendere 70 euro per una moneta che, almeno quì nelle Marche si trova con facilità estrema!

Certo! Si tratta solo della nuova faccia comune...

Link al commento
Condividi su altri siti


Molti lo fanno proprio perchè ci credono, altri perchè vogliono trovare che è disposto a spendere 70 euro per una moneta che, almeno quì nelle Marche si trova con facilità estrema!

Certo! Si tratta solo della nuova faccia comune...

Forse mi hai frainteso, non vuol dire che se una moneta ha la nuova faccia comune si deva trovarla per forza!

P.S.

Sapevo dell' entrata della nuova faccia comune...... :lol:

Saluti RIccardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Frap

questa è davvero bellissima :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma c'è qualcuno che la comprerà?? :o :o :o :o

:ph34r: Spero di no, soprattutto a quel prezzo! Io piuttosto mi comprerei 5 Grace Kelly!!! :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Quest'ultima è curiosa...ma siamo sicuri sia un artefatto? L'immagine è anche sulla corona esterna...secondo me questa l'hanno fatta uscire dalla zecca e stanno cercando di venderla ad un prezzo...da paura...blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Frap

questa è davvero bellissima :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma c'è qualcuno che la comprerà?? :o :o :o :o

:ph34r: Spero di no, soprattutto a quel prezzo! Io piuttosto mi comprerei 5 Grace Kelly!!! :P :P

Io piuttosto mi ci faccio tutto il regno d' Italia, alcuno ori compresi!

Ma secondo voi sa che sta vendendo una moneta ( credo messa sotto a un treno ) a 11000 euro oppure ci crede davvero di avere un R5 in mano??? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi rifiuto di credere che una schifezza del genere, possa essere uscita dalla zecca per essere messa in circolazione. Qualcuno che ci lavora deve averla portata fuori dopo che questa si è incastrata (non ho idea di come) nella macchina.

La cosa bella è che il tipo che la vende, ha specificato: "Item condition: Uncirculated " :blink: e su questo non ho dubbi!!! :lol: :lol: :lol:

Comunque sarebbe curioso sapere come abbia fatto a venire fuori così, quelli dell'area tecnica potrebbero dare una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me l'ha trovata sul binario su un treno alla stazione,anche perché come ha fatto ha trovarla così?di sicuro non in circolazione :blink:

Il treno schiaccia, ma non imprime il disegno sulla corona esterna.

Io mi rifiuto di credere che una schifezza del genere, possa essere uscita dalla zecca per essere messa in circolazione. Qualcuno che ci lavora deve averla portata fuori dopo che questa si è incastrata (non ho idea di come) nella macchina.

La cosa bella è che il tipo che la vende, ha specificato: "Item condition: Uncirculated " :blink: e su questo non ho dubbi!!! :lol: :lol: :lol:

Comunque sarebbe curioso sapere come abbia fatto a venire fuori così, quelli dell'area tecnica potrebbero dare una mano.

Certo, l'unico modo è un operaio che l'ha fatta uscire per venderla come rarità/errore secondo me. Vi immaginate la mole di monete che vengono coniate se una ogni tanto non va storta?!

Oltretutto la moneta sembra davvero non circolata e questo mi confermerebbe quello che ho appena detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io mi rifiuto di credere che una schifezza del genere, possa essere uscita dalla zecca per essere messa in circolazione. Qualcuno che ci lavora deve averla portata fuori dopo che questa si è incastrata (non ho idea di come) nella macchina.

La cosa bella è che il tipo che la vende, ha specificato: "Item condition: Uncirculated " :blink: e su questo non ho dubbi!!! :lol: :lol: :lol:

Comunque sarebbe curioso sapere come abbia fatto a venire fuori così, quelli dell'area tecnica potrebbero dare una mano.

Queste sono monete battute male, SCARTI e vengono selezionate ed eliminate, poi per renderle inutilizzabili subiscono questo trattamento, lo stesso che è riservato alle vecchie lire fuori corso.

C'è una discussione su questi scarti in un'altra sezione del forum, ricordo di averla letta ma purtoppo non ricordo dove.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Queste sono monete battute male, SCARTI e vengono selezionate ed eliminate, poi per renderle inutilizzabili subiscono questo trattamento, lo stesso che è riservato alle vecchie lire fuori corso.

E' così, ma permane il dubbio di come sia potuta uscire fuori... Non so in Germania..., ma presso la nostra zecca è difficile che possa accadere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Notevole pure questa, per lo meno ha fatto partire l'asta da 0€ invece di chiedere una quantità di soldi assurda. Comunque, ho chiesto un parere sull'altra moneta nell'area tecnica: da quello che è stato detto, direi che entrambe le monete non sono altro che annullamenti effettuati dalla zecca.

Ora vi propongo un'ultima domanda: E' legale portare fuori questi pezzi dalla zecca?

Se non lo è, allora chi le ha messe all'asta sta vendendo qualcosa di rubato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.