terucco Inviato 16 Marzo, 2007 #1 Inviato 16 Marzo, 2007 salve ho trovato in un terreno (non in profondita') a napoli citta' una moneta la descrivo da un lato: peso 10 grammi; diametro 2,8 cm; materiale penso bronzo c'e' una figura di un viso di profilo di un uomo , la moneta ha tanti taccheggi verso l'estremita' e vicino alla figura dell'uomo c'e' suppongo una data forse una lettera c dall'altro lato non si vede niente perche' molto rovinata. vedi allegato della moneta mi sapete dire qualcosa?grazie Cita
avgvstvs Inviato 16 Marzo, 2007 #2 Inviato 16 Marzo, 2007 (modificato) Potrebbe essere una moneta di Filippo IV (uso il condizionale, ultimamente sto vedendo Filippo IV un po' ovunque... :D ), sembrerebbe il classico ritratto che appare sulle "pubbliche", ma diametro e peso mi paiono un po' scarsi. Prova comunque a postare il rovescio, non si sa mai... ..al limite confrontala tu con questa: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=5329 Modificato 16 Marzo, 2007 da avgvstvs Cita
fedafa Inviato 17 Marzo, 2007 #3 Inviato 17 Marzo, 2007 Anch'io propendo per Filippo IV, ma senza R è difficile una giusta catalogazione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..