Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta di autenticita'


Risposte migliori

Buona sera.

Ci sono due particolari a colpo d'occhio che non mi convincono.

La distanza della I di Italia dalla testa della figura maschile ed il segno di zecca.

 Secondo me ci sono poi altre cose sospette difficili da ben considerare per lo stato di consunzione

 Anche il peso se corrisponde è un ulteriore sospetto , in queste condizioni , dovrebbe

essere inferiore di 3 0 4 decimi di grammo almeno.

Cordialità Gabriella

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di valutare  la più o meno autenticità,  mi soffermerei  sulla conservazione, quale  gli  dareste?

Per  come da vedo io MB ma quei graffi, anche se i rilievi sono da MB la degradano a B, ora  fatta salva l'autenticità, chi si metterebbe in collezione  una "cosa" del genere?

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, TIBERIVS dice:

Prima di valutare  la più o meno autenticità,  mi soffermerei  sulla conservazione, quale  gli  dareste?

Per  come da vedo io MB ma quei graffi, anche se i rilievi sono da MB la degradano a B, ora  fatta salva l'autenticità, chi si metterebbe in collezione  una "cosa" del genere?

saluti

TIBERIVS

In effetti questa non la metterei in collezione neanch'io, che sono un rinomato amante dei rottami. 

E' peraltro una moneta comunissima che si trova in condizioni dignitose a qualche decina di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che quella X sia stata fatta per segnalare la moneta come falsa?

E se non lo fosse, perché quei graffi? o.O

Modificato da Der Kaiser
Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti per i vostri pareri premetto che e stata acquistata per pochi euri piu per la curiosita che per altro mi ha incuriosito solo il fatto che e in argento e che il peso con bilancia pesa grammi corrisponde e anche il diametro di falsi ne ho visti tanti ma questa mi ha incuriosito

E per questo l ho postata per avere altri riscontri saluti

Ps a breve ne postero un altra dubbiosa

Buona giornata e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente il colore non mi sembra tipico dell 'argento ma è più vicino ad una lega di piombo, infatti dalle immagini si notano quelli che sembrano i forellini lasciati dai gas di fusione quando emergono in superficie, inoltre il peso e il diametro in questo caso non sono determinanti, per avere un falso che rispetti il peso e il diametro di un esemplare originale bisogna agire su un altro parametro, cioè lo spessore... 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • eliodoro ha rinominato il titolo in Richiesta di autenticita'

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.