Vai al contenuto
IGNORED

CONFERMA ID PROVINCIALE JULIA DOMNA


moneta66

Risposte migliori

Ho identificato la moneta delle foto come Julia Domna emissione di Thion (Bitinia).

Julia Domna
Thion (Bitinia)
3,38 g  -  17,00 mm
D/  IOYΛIA CEBAC
Testa di Julia Domna a DX ?
R/  THIΩN 
Asclepio con bastone con bastone e serpente

Non ho trovato però nei cataloghi da me consultati (RPC, AMC e Wildwinds) il tipo, o mi è sfuggita o non è censita. 

Vi risulta riportata o classificata in altri database. ?

Grazie.

 

JULIACEBA.jpg

JULIACEBB.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

@moneta66Sicuramente Iulia Domna; al rovescio, l'etnico non si legge molto, ma in effetti all'inizio par di vedere una T. Si potrebbe cercare in altre città che iniziano con T (e non mancano: Tabae, Tabala, Tegea,Thyatira...ecc), anche se Thion non è da escludere. Che non si trovi in molti cataloghi non è poi strano.

Modificato da gpittini
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.