Ranbel Inviato 14 Febbraio, 2021 Supporter #1 Inviato 14 Febbraio, 2021 Buona sera, vorrei chiedervi un parere su questo lotto di 33 medaglie che rappresentano i gradi della massoneria, sarà in asta fra breve al prezzo di partenza di 100 euro, certo del vostro interesse vi ringrazio anticipatamente Cita
sandokan Inviato 14 Febbraio, 2021 Supporter #2 Inviato 14 Febbraio, 2021 (modificato) Buonasera Ranbel, tre euro a medaglia è un prezzo da ciotola : la produzione di medaglie massoniche è notevolissima, non tutti le collezionano ma hanno un loro mercato. Purtroppo dalle due foto io non riesco a vedere praticamente nulla che serva ad una loro identificazione, quindi non so cosa dire che possa aiutarti a valutare questo passaggio in asta, mi spiace. Saluti. Modificato 14 Febbraio, 2021 da sandokan Cita
Ranbel Inviato 14 Febbraio, 2021 Supporter Autore #3 Inviato 14 Febbraio, 2021 1 ora fa, sandokan dice: Buonasera Ranbel, tre euro a medaglia è un prezzo da ciotola : la produzione di medaglie massoniche è notevolissima, non tutti le collezionano ma hanno un loro mercato. Purtroppo dalle due foto io non riesco a vedere praticamente nulla che serva ad una loro identificazione, quindi non so cosa dire che possa aiutarti a valutare questo passaggio in asta, mi spiace. Saluti. Buonasera Sandokan, ti ringrazio per il tuo interessamento, hai perfettamente ragione la foto è pessima, ma nel catalogo c'è solo quella, comunque il tuo intervento mi ha dato un idea di in mondo a me del tutto sconosciuto, grazie di nuovo, saluti Cita
sandokan Inviato 14 Febbraio, 2021 Supporter #4 Inviato 14 Febbraio, 2021 Ranbel, se non lo hai già fatto mi permetto di consigliarti di postare nel web su un motore di ricerca Medaglie massoniche.Immagini. Non è un settore che seguo, ma mi affascinano per la loro bellezza. Ci sono delle Logge inglesi che producano piccoli capolavori su un piano estetico e simbolico, con numerose fogge e impiego di metalli anche preziosi e smalti. Poi ne esistono moltissime monotone e ripetitive, ce ne sono davvero tante. Nella città dove vivo un negozio di gioielleria antiquaria ne pone spesso in vetrina e mi fermo spesso a guardarle. Una raccolta di queste Medaglie si accompagna ovviamente con lo studio della loro storia e più in generale della Massoneria, un criterio che del resto vale anche per tutti i settori del Collezionismo. Buona serata. @Ranbel 1 Cita
Aristarco Inviato 5 Dicembre, 2021 #5 Inviato 5 Dicembre, 2021 le medaglie massoniche sono fra le migliori a mio avviso - non perché sia di parte - per simbologia ed allegoria Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..