Vai al contenuto
IGNORED

Medaglie massoneria


Ranbel

Risposte migliori

Supporter

Buona sera, vorrei chiedervi un parere su questo lotto di 33 medaglie che rappresentano i gradi della massoneria, sarà in asta fra breve al prezzo di partenza di 100 euro, certo del vostro interesse vi ringrazio anticipatamente 

Screenshot_20210214_190816.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buonasera Ranbel,

tre euro a medaglia è un prezzo da ciotola : la produzione di medaglie massoniche è notevolissima, non tutti le collezionano ma hanno un loro mercato.  Purtroppo dalle due foto io non riesco a vedere praticamente nulla che serva ad una loro identificazione, quindi non so cosa dire che possa aiutarti a valutare questo passaggio in asta, mi spiace.

Saluti.

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, sandokan dice:

Buonasera Ranbel,

tre euro a medaglia è un prezzo da ciotola : la produzione di medaglie massoniche è notevolissima, non tutti le collezionano ma hanno un loro mercato.  Purtroppo dalle due foto io non riesco a vedere praticamente nulla che serva ad una loro identificazione, quindi non so cosa dire che possa aiutarti a valutare questo passaggio in asta, mi spiace.

Saluti.

Buonasera Sandokan, ti ringrazio per il tuo interessamento, hai perfettamente ragione la foto è pessima, ma nel catalogo c'è solo quella, comunque il tuo intervento mi ha dato un idea di in mondo a me del tutto sconosciuto, grazie di nuovo, saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ranbel, se non lo hai già fatto mi permetto di consigliarti di postare nel web su un motore di ricerca Medaglie massoniche.Immagini.

Non è un settore che seguo, ma mi affascinano per la loro bellezza.

Ci sono delle Logge  inglesi che producano piccoli capolavori su un piano estetico e simbolico, con numerose fogge e impiego di metalli anche preziosi e smalti. Poi ne esistono moltissime monotone e ripetitive, ce ne sono davvero tante.

Nella città dove vivo un negozio di gioielleria antiquaria ne pone spesso in vetrina e mi fermo spesso a guardarle. 

Una raccolta di queste Medaglie si accompagna ovviamente con lo studio della loro storia e più in generale  della Massoneria, un criterio che del resto vale anche per tutti i  settori del Collezionismo.

Buona serata.

@Ranbel

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 9 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.