zio poverone 0 Posted February 14 Report Share #1 Posted February 14 (edited) Buonasera, Non so se dovevo aprire questa discussione su monete della serenissima o su valutazione monete.. Vorrei avere una opinione sulla conservazione e valutazione di questo soldino Francesco Dandolo ricevuto da @GABRIELLA ACERBONI Per quello che ho potuto confrontare e capire con la mia poca esperienza, io direi BB, voi che dite? i prezzi per le BB ho visto andare da 25 a 30€ su siti specializzati, 10€ in piu su quel noto sito di aste generiche dove ho visto essere una costante su tutte le monete, io direi che è piu da 30€ che da 25, sbaglio ? sempre se originale.. Questa ha un colore diverso, è solo patina ? ho inoltre letto che i soldini erano ampiamente contraffatti dai contemporanei e che si trovano molti falsi ormai storici, qualcuno ha qualche foto ? da cosa si distinguono ? grazie Edited February 14 by zio poverone Quote Report Link to post Share on other sites
Arka 3,230 Posted February 15 Report Share #2 Posted February 15 (edited) La moneta è genuina e come conservazione un buon BB. Arka Diligite iustitiam Edited February 15 by Arka Quote Report Link to post Share on other sites
zio poverone 0 Posted February 16 Author Report Share #3 Posted February 16 (edited) 21 ore fa, Arka dice: La moneta è genuina e come conservazione un buon BB. Arka Diligite iustitiam Secondo voi qual è il prezzo giusto ? La discussione è aperta sul posto adatto ? Edited February 16 by zio poverone Quote Report Link to post Share on other sites
Arka 3,230 Posted February 16 Report Share #4 Posted February 16 È la sezione delle monete veneziane, quindi sì, direi che è la sezione giusta. Io però non faccio mai stime. Avrei un conflitto di interessi... Arka Diligite iustitiam Quote Report Link to post Share on other sites
417sonia 4,515 Posted February 16 Supporter Report Share #5 Posted February 16 Buona serata Non ho capito; stai chiedendo se il valore corretto è più €. 30,00 o €. 25,00? Non mi sembra così qualificante una differenza di €. 5,00 saluti luciano Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts