Bradi Inviato 15 Febbraio, 2021 #1 Inviato 15 Febbraio, 2021 e rieccociiiiiiiiiii anticipo ringraziamenti a tutti che avranno la pazienza di vedere e darmi una risposta. misura 23,96mm peso 6gr e qualcosa Cita
Nibbi Inviato 16 Febbraio, 2021 #2 Inviato 16 Febbraio, 2021 Perdona l’off topic. Adoro trovare corrispondenze tra monete antiche e moderne. Per caso qualcuno conosce qualche lavoro che metta in relazione l’iconografia classica con quella moderna? Calabria. Tarentum 380-325 BC. Diobol AR 10mm., 0,77g. Head of Athena right, wearing Attic helmet decorated with Skylla / Herakles kneeling right, wrestling with the Nemean lion. Cf. SNG ANS 1408. Cita
Meleto Inviato 16 Febbraio, 2021 #3 Inviato 16 Febbraio, 2021 37 minuti fa, Nibbi dice: Perdona l’off topic. Adoro trovare corrispondenze tra monete antiche e moderne. Per caso qualcuno conosce qualche lavoro che metta in relazione l’iconografia classica con quella moderna? Calabria. Tarentum 380-325 BC. Diobol AR 10mm., 0,77g. Head of Athena right, wearing Attic helmet decorated with Skylla / Herakles kneeling right, wrestling with the Nemean lion. Cf. SNG ANS 1408. https://www.bdnonline.numismaticadellostato.it/apriArticolo.html?idArticolo=29&from=I Questo articolo era sulle monete del Regno d'Italia. L'ho trovato molto interessante! Cita
Bradi Inviato 16 Febbraio, 2021 Autore #4 Inviato 16 Febbraio, 2021 1 ora fa, Nibbi dice: Perdona l’off topic. Adoro trovare corrispondenze tra monete antiche e moderne. Per caso qualcuno conosce qualche lavoro che metta in relazione l’iconografia classica con quella moderna? Calabria. Tarentum 380-325 BC. Diobol AR 10mm., 0,77g. Head of Athena right, wearing Attic helmet decorated with Skylla / Herakles kneeling right, wrestling with the Nemean lion. Cf. SNG ANS 1408. ho trovato questo Cita
apollonia Inviato 16 Febbraio, 2021 Supporter #5 Inviato 16 Febbraio, 2021 Il rovescio dell'1/2 Lek raffigura una scena che si trova su alcune monete dell'antica Grecia con la raffigurazione di Eracle alle prese con il Leone Nemeo nella sua prima fatica: un meraviglioso disegno neoclassico di Giuseppe Romagnoli. apollonia Cita
Nibbi Inviato 16 Febbraio, 2021 #6 Inviato 16 Febbraio, 2021 Grazie. Devo dire che la relazione tra antico e moderno è molto più frequente di quel che pensassi. Cita
Bradi Inviato 17 Febbraio, 2021 Autore #7 Inviato 17 Febbraio, 2021 18 ore fa, Nibbi dice: Ma la risposta alla mia domanda niet? Cita
Savor Inviato 17 Febbraio, 2021 #8 Inviato 17 Febbraio, 2021 (modificato) se chiedi riguardo all'autenticità, è autentica, se invece chiedi una valutazione direi massimo 10€, a dir tanto, perchè credo non vada molto oltre il BB. comunque aspetta altri pareri, io mi sono basato sul sito ucoin Modificato 17 Febbraio, 2021 da Savor Cita
Saturno Inviato 17 Febbraio, 2021 #9 Inviato 17 Febbraio, 2021 Il 15/2/2021 alle 23:05, Bradi dice: e rieccociiiiiiiiiii anticipo ringraziamenti a tutti che avranno la pazienza di vedere e darmi una risposta. misura 23,96mm peso 6gr e qualcosa La moneta è buona. La conservazione è bassa, molto circolata. Normalmente si trova tra i 5 e 10 euro, dipende...a volte si trova anche in ciotola a 50 centesimi, poiché se il venditore non la conosce , la scambia per moneta jugoslava. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..