Vai al contenuto
IGNORED

dupondio antonino pio


DiviAugusti

Risposte migliori

che dite secondo voi anche questa è ritoccata ? devo dire che tutte le monete che ho trovato in quest'asta mi sembrano ritoccate o comunque non proprio genuine probabilmente se mi confermate la non genuinità anche di questa abbandono 

qua hanno lavorato troppo con gli scalpelli...

DiviAugusti

antoninus-pius-138-161-6751101-XL.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


antoninus-pius-138-161-6751093-XL.jpg

anche questa moneta mi lascia molto molto perplesso, quei solchi sulle lettere sono alquanto dubbi anche se avevo letto una discussione in cui si diceva che che questo tipo di solchi fossero segni di conio ma in questo caso mi sembra siano artificiali 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Sia il sesterzio postato per primo  che questo dupondio mostrano certo dei segni di intervento (più il primo che il secondo): ripulitura e spianamento dei campi, aggiustamento dei profili delle figure; sulle lettere, io non vedo grandi manipolazioni. Se le foto rispecchiano il colore reale, sicuramente anche spatinati, e in qualche modo ripatinati. Tieni conto che oggi la maggior parte dei bronzi in vendita mostra qualche segno di intervento.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.