Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, intanto volevo ringraziare tutti,

per le informazioni e l'aiuto che mi state dando 

pubblico questa (spero si veda benino ) perchè 

è veramente piccola 

Grazie sempre! con l'occasione.... Buona Domenica

z1.jpg

z2.jpg

Inviato
23 minuti fa, DAISY dice:

Buongiorno, intanto volevo ringraziare tutti,

per le informazioni e l'aiuto che mi state dando 

pubblico questa (spero si veda benino ) perchè 

è veramente piccola 

Grazie sempre! con l'occasione.... Buona Domenica

z1.jpg

z2.jpg

citare anche il peso e la misura sarebbe d'aiuto....a vederla così a vista d'occhi per me , ma non sono un esperto, parrebbe una riproduzione. Da altre postate da utenti ha qualcosa chew non mi torna. Attendiamo gli esperti

Inviato

Assomiglia a questa:

GRIECHEN
SIZILIEN. AE (4,96 g.), 4. Jh. v. Chr. Vs.: Kopf der Tanit n. l. Rs.: Pferd nach rechts galoppierend. SNG Cop. 1030.. Schöne dunkelgrüne Patina, ss.

ma con foto così piccole e senza dati ponderali mi sembra impossibile esprimere pareri certi su autenticità e identificazione.

892725.jpg

Inviato

Ciao Daisy, difficile darti una mano, se mandi foto inguardabili....

Saluti !

z2.jpg.cb23b538670d507a76fb0590dfbac3c6.jpg

z1.jpg.64583906380f599971d3d491f96062ec.jpg

Inviato

Si, e' una monetina punica battuta in Sicilia. E' stata battuta per tanto tempo e in cosi' tanti esemplari da diventare la moneta di bronzo siciliana piu' comune in assoluto.   

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.