tonymex Inviato 21 Febbraio, 2021 #1 Inviato 21 Febbraio, 2021 Ragazzi idee su questa moneta!? Credo sia un asse o un sesterzio verosimilmente di una certa Ivlia Cita
Ranbel Inviato 21 Febbraio, 2021 Supporter #2 Inviato 21 Febbraio, 2021 6 minuti fa, tonymex dice: Ragazzi idee su questa moneta!? Credo sia un asse o un sesterzio verosimilmente di una certa Ivlia Buonasera, servirebbero foto migliori, con meno carta, il peso, il diametro, dal poco che si vede potrebbe essere una moneta di Giulia Soemia, saluti 1 Cita
tonymex Inviato 21 Febbraio, 2021 Autore #3 Inviato 21 Febbraio, 2021 Ecco il primo lato Ecco il secondo verso Cita
tonymex Inviato 21 Febbraio, 2021 Autore #4 Inviato 21 Febbraio, 2021 Non sono sicuro sia Giulia... Cita
gpittini Inviato 21 Febbraio, 2021 #5 Inviato 21 Febbraio, 2021 DE GREGE EPICURI Io leggo abbastanza bene IULIA D.., quindi suppongo sia Iulia Domna. Al rov. si legge all'inizio una V e la figura è quella tipica di Vesta, quindi: VESTA. Ma il peso? Cita
Ranbel Inviato 21 Febbraio, 2021 Supporter #7 Inviato 21 Febbraio, 2021 30 minuti fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Io leggo abbastanza bene IULIA D.., quindi suppongo sia Iulia Domna. Al rov. si legge all'inizio una V e la figura è quella tipica di Vesta, quindi: VESTA. Ma il peso? Buonasera, iulia domna di solito ha un gran parruccone, forse quel D sta per diva, saluti Cita
Ranbel Inviato 21 Febbraio, 2021 Supporter #8 Inviato 21 Febbraio, 2021 Vorrei aggiungere che il ritratto mi sembra assomigliare anche a Julia Paula, ma posso facilmente sbagliare, dal peso dovrebbe trattarsi di un asse, saluti di nuovo Cita
eliodoro Inviato 22 Febbraio, 2021 #9 Inviato 22 Febbraio, 2021 Sembrerebbe Iulia Domna con la legenda al Diritto: IVLIA DIANA FELIX ed al rovescio Vesta,; non ci troviamo, però, col fatto che SC sia ai lati della Dea e non all'esergo Saluti Eliodoro 1 Cita
tonymex Inviato 22 Febbraio, 2021 Autore #10 Inviato 22 Febbraio, 2021 Carissimo Eliodoro è la stessa cosa che notavo io, tale moneta ha la scritta S C ai lati e in catalogo non trovo nessuna moneta similare Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..