Kityushko Inviato 24 Febbraio, 2021 #1 Inviato 24 Febbraio, 2021 Salve a tutti. Da anni ho questa moneta Romana in bronzo, un Sesterzio di Galbo dal 63-69 d.C Mai ho pensato a pulirla ma non so se è peggio lasciarla senza pulire. Come la posso pulire senza rovinarla? E poi, come preservarla? Spero abbiate pazienza con la mia domanda perché non sono numismatico. Grazie mille! Cita
Scipio Inviato 4 Marzo, 2021 Supporter #2 Inviato 4 Marzo, 2021 da quello che vedo non c'è niente da pulire, la moneta è completamente spatinata Cita
oliviero.trombini Inviato 8 Settembre, 2023 #3 Inviato 8 Settembre, 2023 Credo importante pulirla per confermare che moneta sia, dopodiché io pisco con bagno per alcune ore in aceto e sale grosso poi le passo in uno straccio e infine con gomma per cancellare meglio robusta da penna Cita
Monea stretta Inviato 9 Settembre, 2023 #4 Inviato 9 Settembre, 2023 Non la pulirei ulteriormente, si rischia di danneggiarla ulteriormente. Cioè ottenere più danni che migliorie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..