Jump to content
IGNORED

Mosaico geopolitico del Caucaso


Recommended Posts

sdy82

In Armenia sono in atto proteste e conflitti di potere che vedono contrapposte forze militari e forze politico- governative che rispettivamente cercano di tirare dalla propria parte la società civile.

D'altronde l'interruzione del conflitto di fine 2020 tra Armenia e Azerbaijan non mi era sembrata freudianamente parlando una elaborazione, quanto piuttosto una rimozione del conflitto.

 

In realtà volevo inaugurare solo una discussione sui disordini armeni seguiti ai torbidi di fine 2020 tra Armenia e Azerbaijan, però mi è sembrato inutile scrivere alcunché senza rimettere le situazioni nel loro contesto più ampio fatto ovviamente di contesti locali come anche di influenze esterne. E così ho dato un titolo più generico alla discussione. 

Link to post
Share on other sites

ART

Argomento molto interessante ma piuttosto complesso. Tornerò in seguito con qualche informazione [che spero sia] interessante su questo conflitto quasi ingorato dai media italiani, ma molto importante per le sue implicazioni strategiche non solo nell'area caucasica.

Edited by ART
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.