Lazza98 Inviato 25 Febbraio, 2021 #1 Inviato 25 Febbraio, 2021 Salve ragazzi, volevo chiedervi se questa che ho trovato è veramente una medaglia o è una patacca? se fosse una medaglia... ci sarebbe qualcuno che saprebbe dirmi un po la sua storia e di cosa si tratta? perchè non riesco a trovarla sul web. grazie mille Cita
TIBERIVS Inviato 25 Febbraio, 2021 #2 Inviato 25 Febbraio, 2021 (modificato) Ciao patacca non lo è di certo, è una medaglia, non ufficiale, cioè non emessa dallo Stato Vaticano, ma penso da una ditta privata, dalle iscrizioni, non si evince nessuna motivazione a tal merito, il D/ è molto simile a quella ufficiale emessa da Paolo VI nel suo primo anno di pontificato, l'autore è Giampaoli, ( o almeno questo è riportato...) di più non saprei ipotizzare. Saluti TIBERIVS Modificato 25 Febbraio, 2021 da TIBERIVS Cita
Lazza98 Inviato 25 Febbraio, 2021 Autore #3 Inviato 25 Febbraio, 2021 18 minuti fa, TIBERIVS dice: Ciao patacca non lo è di certo, è una medaglia, non ufficiale, cioè emessa dallo Stato Vaticano, ma penso da una ditta privata, dalle iscrizioni, non si evince nessuna motivazione a tal merito, il D/ è molto simile a quella ufficiale emessa da Paolo VI nel suo primo anno di pontificato, l'autore è Giampaoli, ( o almeno questo è riportato...) di più non saprei ipotizzare. Saluti TIBERIVS Ti ringrazio, aspetterò qualche altro parere se qualcuno sa qualcosa in più Cita
prtgzn Inviato 26 Febbraio, 2021 #4 Inviato 26 Febbraio, 2021 Se l'incisore è veramente il Giampaoli che tutti conosciamo, non credo sia una medaglietta da niente. Cita
Lazza98 Inviato 26 Febbraio, 2021 Autore #5 Inviato 26 Febbraio, 2021 1 ora fa, prtgzn dice: Se l'incisore è veramente il Giampaoli che tutti conosciamo, non credo sia una medaglietta da niente. Purtroppo non sono esperto di medaglie papali e dei suoi incisori. Comunque grazie mille della risposta. Aggiungo anche che la medaglia è di bronzo e pesa 86,05 g Cita
komodo Inviato 27 Febbraio, 2021 #6 Inviato 27 Febbraio, 2021 penso sia questa: Madonna del Perpetuo Soccorso (lamoneta.it) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..