Vai al contenuto
IGNORED

Rhegium Hemilitron


ggugliandolo

Risposte migliori

Cari amici,

posto con grande piacere una piccola chicca che, ne sono sicuro, apprezzerete molto (almeno spero...) :)

Rhegium - Hemilitron 420-387 a.C. Diritto: Testa di leone di fronte; Rovescio: Grande lettera H; AG. 0,34 g. Montenegro 3594; SNG ANS 3 675; SNG Munchen 4 1590 RRR

Ciao,

Giacomo

post-1753-1174245566_thumb.jpg

post-1753-1174245581_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta presente in coinsarchives è bellissima, ma posso garantire che le scansioni non rendono giustizia all'hemilitron che ho postato

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta presente in coinsarchives è bellissima, ma posso garantire che le scansioni non rendono giustizia all'hemilitron che ho postato

                          Giacomo

210005[/snapback]

Hai ragione Giacomo, inoltre il tuo esemplare ha anche una bellissima patina nera. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Complimenti Giacomo, è veramente una chicca, piccola in dimensioni ma "immensa" per fascino e bellezza! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per i complimenti amici :) Sono molto legato a questa moneta ricca di fascino e di storia che, oltre ad essere una chicca, è veramente preziosa, in tutti i sensi :(

Comunque ne valeva la pena :D

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero bella Giacomo e molto rara complimenti! :D Davvero una bella scelta anche perchè una moneta in ottime condizioni e così rara rappresenta sempre un valore, non solo per l'occhio numismatico ;)

Scusa la mia ignoranza, ma è in argento? E la patina nera così bella è determinata come per il bronzo dalla vicinanza a terreni sulfurei (una volta avevo letto così almeno.....)?

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimo Andrea,

la moneta è in argento. Per quanto riguarda la patina, anch'io credo che sia dovuta al terreno e ai minerali con cui è stata in contatto.

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.