Gabriel2005 Inviato 8 Marzo, 2021 #1 Inviato 8 Marzo, 2021 Buon pomeriggio, ho trovato questa moneta di cui non riesco a capire la provenienza specifica, spero voi sappiate dirmi qualcosa, grazie mille in anticipo. peso: 6 g diametro: 2,5 cm Cita
Bsimone Inviato 8 Marzo, 2021 #3 Inviato 8 Marzo, 2021 Moneta thailandese. 1 baht del 1977. https://it.ucoin.net/coin/thailand-1-baht-1977/?tid=45309 Saluti, SB Cita
Magus Inviato 8 Marzo, 2021 #5 Inviato 8 Marzo, 2021 Mi è capitato più volte di trovare monete thailandesi nei resti. Ho presente che il 10 baht assomigli molto (forse troppo) al nostro 2€ e possa finire lì per errore (o forse anche no), quindi quello me lo spiego. Ma mi è capitato anche di trovare monete da 1 e 2 baht, chissà perché... Comunque non mi lamento, e le aggiungo all'album delle mondiali ? Cita
sandokan Inviato 8 Marzo, 2021 Supporter #6 Inviato 8 Marzo, 2021 1 ora fa, Magus dice: Mi è capitato più volte di trovare monete thailandesi nei resti. Ho presente che il 10 baht assomigli molto (forse troppo) al nostro 2€ e possa finire lì per errore (o forse anche no), quindi quello me lo spiego. Ma mi è capitato anche di trovare monete da 1 e 2 baht, chissà perché... Comunque non mi lamento, e le aggiungo all'album delle mondiali ? Ciao Magus, la moneta da 10 bath credo sia capitata a tantissimi, come resto. Io poi spesso metto gli spiccioli in tasca senza guardarli e ho avuto altre sorprese, che accolgo sempre volentieri ! Dalla adozione dell'Euro ognitanto capita, ci sono una miriade di monete simili, le monete bimetalliche poi sono molto diffuse, e così... Saluti. Cita
Lucifugo Inviato 8 Marzo, 2021 #7 Inviato 8 Marzo, 2021 (modificato) 1 ora fa, sandokan dice: Io poi spesso metto gli spiccioli in tasca senza guardarli e ho avuto altre sorprese, che accolgo sempre volentieri ! Dalla adozione dell'Euro ognitanto capita, ci sono una miriade di monete simili, le monete bimetalliche poi sono molto diffuse, e così... Anche io sono contento dei resti "sbagliati" ? li sto raccogliendo. Per ora mi sono ritrovato nelle tasche: 500 lire italiane e 1 birr etiope (al posto dei due euro), 10 franchi francesi (1 euro), 50 centavos argentini (50 centesimi di euro ?), 1 cent americano e 1 pfnennig tedesco (che addirittura sostituiscano i centesimi di euro mi ha colpito...). I 10 bath mi mancano ? Modificato 8 Marzo, 2021 da Lucifugo 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..