Vai al contenuto
IGNORED

Stupidario pandemico


fagiolino

Risposte migliori

La "cabina di regìa" aprirà un tavolo.....(soltanto se è un tavolo pieghevole, perché se non lo è non c'è bisogno di aprirlo. E' già aperto).

Resilienza In psicologia, la capacità di reagire di fronte a traumi, difficoltà, ecc. (Treccani). Secondo voi il coviddo fa parte degli ecc. ?

Ci stanno gli ommini, i mezz'ommini, gli ominicchi, i quaquaraqua............chiedo scusa , ho sbagliato citazione. Correggo : Ci stanno gli asintomatici, i paucisintomatici, i sintomatici, e i gravi. Questi ultimi sono 2700, lo 0,000045 % della popolazione e c'é 1 morto ogni 600.  In compenso la percentuale di quaquaraquà...  (censura )

Quiz (non si vince niente, l'importante è partecipare) Domanda Quanti virologi, infettivologi, epidemiologi,  pandemiologi, chiacchierologi, c'erano in Italia tre anni or sono e quanti ce ne sono oggi. Di quanto sono cresciute in percentuale le varie categorie ?

Modi di dire e frasi più inflazionate :

1) Ospedali (e/o rianimazioni) al collasso.

2) La Toscana (e/o altra regione a scelta) trema....

3) Paura per i focolai nel Bresciano (e/o nella Bergamasca, a Castellina in Chianti, a Casalpalocco....)

4) Non abbassare la guardia (in alternativa "tenere alta la guardia")

5) Picco di contagi.

6)Weekend blindato.

Ne avete altre, aggiungetele p.f.

In disuso :

Andrà tutto bene. 

Citazione : il buonsenso c'era, ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune. (Alessandro Manzoni, (I Promesssi Sposi,- cap. XXXII.)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


58 minuti fa, fagiolino dice:

La "cabina di regìa" aprirà un tavolo

è un neologismo: "aprire un tavolo di concertazione"  credo si dica per esattezza.

58 minuti fa, fagiolino dice:

Questi ultimi sono 2700, lo 0,000045 % della popolazione e c'é 1 morto ogni 600.

non ho capito: vuoi dire che i morti sono troppo pochi per contare qualcosa?

58 minuti fa, fagiolino dice:

Quanti virologi, infettivologi, epidemiologi,  pandemiologi, chiacchierologi, c'erano in Italia tre anni or sono

penso +/- lo stesso numero solo che erano forse meno esposti. Allora si intervistavano magari di più calciatori e vallette varie.

[...]

58 minuti fa, fagiolino dice:

il buonsenso c'era, ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune.

qui concordo pienamente.

Servus,

Njk

Modificato da littleEvil
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Hai ragione , tutto finto , nessun morto, anzinò solo vecchi di mexda che rubavano la pensione e magari qualche diabetico insulinodipendente che non farà più spendere soldi allo stato.

Due cose, son diabetico insulinodipendente da quando avevo sette anni , la seconda il perchè di questa discussione.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


26 minuti fa, littleEvil dice:

non ho capito: vuoi dire che i morti sono troppo pochi per contare qualcosa?

Tutti i morti contano. Ma ne muoiono molti di più per malattie cardiocircolatorie e per tumori. Di percentuali non parla mai nessuno.(Cui prodest ?)

Link al commento
Condividi su altri siti


A guidare la classifica delle società produttrici per vendite globali nel 2021 è Moderna, che come annunciato di recente si aspetta di incassare dal vaccino anti Covid 18,49 miliardi di dollari, ossia 15,6 miliardi di euro. Al secondo posto staziona invece il vaccino di Pfizer e Biontech, da cui ci si attendono vendite mondiali nell’ordine dei 15 miliardi di dollari, corrispondenti a quasi 13 miliardi di euro.
Distanziata al terzo posto staziona invece Novavax, il cui vaccino è in fase di analisi da parte dell’Ema e per la quale si calcolano vendite globali nel 2021 pari a 7,66 miliardi di dollari, cioè 6,45 miliardi. Quarto posto in classifica per Johnson & Johnson, con un fatturato legato al vaccino stimato a 6,56 miliardi di dollari, ossia 5,53 miliardi di euro; e quinto posto per Astrazeneca, per cui si calcolano vendite del prodotto messo a punto con l’università di Oxford per 5,25 miliardi di dollari quest’anno, pari a 4,4 miliardi di euro

Ci stanno terrorizzando. 

Di influenza non si parla più. Non è vero che non c'è perchè tutti si erano vaccinati. Non si trovava il vaccino e adesso ce ne sono milioni di dosi inutilizzate. Due anni fa tutti gli ospedali erano pieni di malati d'influenza. 

Una mia cugina, 88 anni, ha avuto un infarto. Abitava in un paesino, l'hanno portata in città e due ore dopo nessuno si era ancora occupato di lei (me lo ha detto la figlia che la accompagnava) così muore. Poi le fanno il tampone , è positiva . Morta per covid. 

Ho aperto la discussione per vedere se ci sono altri che la pensano come me. Ogni opinione è benvenuta. C'è ancora libertà di pensiero.

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, fagiolino dice:

A guidare la classifica delle società produttrici per vendite globali nel 2021 è Moderna, che come annunciato di recente si aspetta di incassare dal vaccino anti Covid 18,49 miliardi di dollari, ossia 15,6 miliardi di euro. Al secondo posto staziona invece il vaccino di Pfizer e Biontech, da cui ci si attendono vendite mondiali nell’ordine dei 15 miliardi di dollari, corrispondenti a quasi 13 miliardi di euro.
Distanziata al terzo posto staziona invece Novavax, il cui vaccino è in fase di analisi da parte dell’Ema e per la quale si calcolano vendite globali nel 2021 pari a 7,66 miliardi di dollari, cioè 6,45 miliardi. Quarto posto in classifica per Johnson & Johnson, con un fatturato legato al vaccino stimato a 6,56 miliardi di dollari, ossia 5,53 miliardi di euro; e quinto posto per Astrazeneca, per cui si calcolano vendite del prodotto messo a punto con l’università di Oxford per 5,25 miliardi di dollari quest’anno, pari a 4,4 miliardi di euro

Ci stanno terrorizzando. 

Di influenza non si parla più. Non è vero che non c'è perchè tutti si erano vaccinati. Non si trovava il vaccino e adesso ce ne sono milioni di dosi inutilizzate. Due anni fa tutti gli ospedali erano pieni di malati d'influenza. 

Una mia cugina, 88 anni, ha avuto un infarto. Abitava in un paesino, l'hanno portata in città e due ore dopo nessuno si era ancora occupato di lei (me lo ha detto la figlia che la accompagnava) così muore. Poi le fanno il tampone , è positiva . Morta per covid. 

Ho aperto la discussione per vedere se ci sono altri che la pensano come me. Ogni opinione è benvenuta. C'è ancora libertà di pensiero.

 

 

A me hanno raccontato una cosa, che spero vivamente sia falsa. Un mio collega ha un parente che muore per una complicazione di un intervento. Referto: morto di Covid.

Questo il covid non ce l'aveva ma così i medici si evitano l'autopsia. 

Spero davvero sia una storia falsa...come quella del vitello dai piedi di balsa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
47 minuti fa, Fxx dice:

A me hanno raccontato una cosa, che spero vivamente sia falsa. Un mio collega ha un parente che muore per una complicazione di un intervento. Referto: morto di Covid.

Questo il covid non ce l'aveva ma così i medici si evitano l'autopsia. 

Spero davvero sia una storia falsa...come quella del vitello dai piedi di balsa.

Il regolamento per i decessi, era di una ASL ligure ma suppongo sia così per tutte. (il modulo lo avevo salvato poi l'ho cancellato per errore) :

I deceduti per causa ignota devono essere indicati come : per Covid.

Se si è fatto il tampone ma non c'è ancora il risultato : Idem. 

Nella mia scala abita una infermiera (ospedale ex oncologico , oggi ospedale covid.( dei malati di tumore non importa più nulla a nessuno ?) Incontrata stamattina. Dice :C'è di nuovo un sacco di malati. Le chiedo se ha fatto il vaccino. Si, ma ho avuto un tremendo mal di testa per un giorno intero.

 

Modificato da fagiolino
Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, fagiolino dice:

Il regolamento per i decessi, era di una ASL ligure ma suppongo sia così per tutte. (il modulo lo avevo salvato poi l'ho cancellato per errore) :

I deceduti per causa ignota devono essere indicati come : per Covid.

Se si è fatto il tampone ma non c'è ancora il risultato : Idem. 

Nella mia scala abita una infermiera (ospedale ex oncologico , oggi ospedale covid.( dei malati di tumore non importa più nulla a nessuno ?) Incontrata stamattina. Dice :C'è di nuovo un sacco di malati. Le chiedo se ha fatto il vaccino. Si, ma ho avuto un tremendo mal di testa per un giorno intero.

 

Anche le complicazioni indesiderate dei vaccini fanno paura. Gente che l'ha fatto, soprattutto AstraZeneca, racconta di ore con febbre altissima, emicrania, spossatezza e debilitazione ealtri sintomi riconducibili ad un'influenza fortissima. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • CdC ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.