Vai al contenuto
IGNORED

tallero del 1780


Risposte migliori

le valutazioni/stime di questo forum non sono gratuite come potrebbe sembrare. Si pagano in anticipo in banconote di buongiorni e ringraziamenti e in generale con assegni di buona educazione 

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


57 minuti fa, Bruno.M dice:

ho provato a stimare online questo tallero, ma le valutazioni che ho trovato vanno dai 10 ai 480 euro..

voi lo conoscete? sapete qualcosa?

 

diametro 4.04

tallero2.jpg

Si noi sappiamo ma mancando l'educazione nel chieder informazioni ci dimentichiamo pure del post

 

oltre ciò foto fronte, retro,bordo...eventualmente se dispone di una bilancina di precisione il peso e foto migliore se riesce.

 

cordialità

 

 

Modificato da Bradi
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Bruno.M dice:

ho provato a stimare online questo tallero, ma le valutazioni che ho trovato vanno dai 10 ai 480 euro..

voi lo conoscete? sapete qualcosa?

 

diametro 4.04

tallero2.jpg

Salve

Per stimarlo anche in modo indicativo occorre identificare correttamente la zecca e il periodo in cui è stato coniato. Per fare o tentare di fare correttamente ciò occorrono foto decisamente migliori di dritto e rovescio. A prima vista mi sembra una coniazione recente del XX secolo ma senza foto più precise non posso esserne certo.

Modificato da Meleto
Link al commento
Condividi su altri siti


signori, sono desolato dal vostro appunto, 

in merito all'educazione, credo sia l'unica cosa di cui non mi si possa additare.

come potete accertare, mi sono iscritto stamattina, e dopo aver salutato cordialmente tutti e ringraziato anticipatamente per le indicazioni che avrei richiesto, ho postato due domande di cui questa è la seconda, ovviamente non valutando l'idea di dover rimettere il buongiorno ogni volta, ad ogni post.

 mi ripeto, se controllate vedrete l'esattezza delle mie affermazioni.

mi spiace per l'increscioso, ma l'educazione è un qualcosa a cui tengo molto.

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Bruno.M dice:

signori, sono desolato dal vostro appunto, 

in merito all'educazione, credo sia l'unica cosa di cui non mi si possa additare.

come potete accertare, mi sono iscritto stamattina, e dopo aver salutato cordialmente tutti e ringraziato anticipatamente per le indicazioni che avrei richiesto, ho postato due domande di cui questa è la seconda, ovviamente non valutando l'idea di dover rimettere il buongiorno ogni volta, ad ogni post.

 mi ripeto, se controllate vedrete l'esattezza delle mie affermazioni.

mi spiace per l'increscioso, ma l'educazione è un qualcosa a cui tengo molto.

 

Lo si fa ad ogni post che si crea :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Bradi dice:

Lo si fa ad ogni post che si crea :)

ovvio, ma ripeto,è un appunto inadeguato in questo caso, visto ciò che ho detto prima.

this sed, buongiorno a tutti e grazie per le indicazioni

Link al commento
Condividi su altri siti


Questi continui rimbrotti a chi non saluta ecc. ecc. stanno diventando un pò stucchevoli.

Anche a me danno fastidio le meteore che inseriscono un unico messaggio senza nessun saluto o presentazione, al grido di "valoooore", e quelli trovo giusto trattarli a pesci in faccia.

Mi chiedo invece che senso abbia rimbrottare un utente che si è già presentato a modo e ha già ampiamente salutato e ringraziato in un precedente thread. Perchè diciamola tutta, non mi pare che utenti con centinaia o migliaia di messaggi salutino e ringrazino ad "ogni post che si crea" ed allora la cosa non è più questione di educazione ma si rischia di scivolare in una sorta di nonnismo...

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Bruno.M dice:

signori, sono desolato dal vostro appunto, 

in merito all'educazione, credo sia l'unica cosa di cui non mi si possa additare.

come potete accertare, mi sono iscritto stamattina, e dopo aver salutato cordialmente tutti e ringraziato anticipatamente per le indicazioni che avrei richiesto, ho postato due domande di cui questa è la seconda, ovviamente non valutando l'idea di dover rimettere il buongiorno ogni volta, ad ogni post.

 mi ripeto, se controllate vedrete l'esattezza delle mie affermazioni.

mi spiace per l'increscioso, ma l'educazione è un qualcosa a cui tengo molto.

 

Tranquillo! Per parte mia almeno posso capire i primi utenti un po' a digiuno del sito...altri giustamente pretendono un minimo di elementare cordialità quando si va a porre una domanda. Tenga presente per le prossime discussioni che aprirà che una domanda posta con saluti e ringraziamenti verso chi le andrà a rispondere, perdendo un poco del suo tempo, avrà sempre più possibilità di risposta di una posta come se si avesse a che fare con un motore i ricerca. Ma ora torniamo alla sua moneta:good:per essere più precisi occorrono foto migliori.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Paolino67 dice:

Questi continui rimbrotti a chi non saluta ecc. ecc. stanno diventando un pò stucchevoli.

Anche a me danno fastidio le meteore che inseriscono un unico messaggio senza nessun saluto o presentazione, al grido di "valoooore", e quelli trovo giusto trattarli a pesci in faccia.

Mi chiedo invece che senso abbia rimbrottare un utente che si è già presentato a modo e ha già ampiamente salutato e ringraziato in un precedente thread. Perchè diciamola tutta, non mi pare che utenti con centinaia o migliaia di messaggi salutino e ringrazino ad "ogni post che si crea" ed allora la cosa non è più questione di educazione ma si rischia di scivolare in una sorta di nonnismo...

Sono assolutamente d'accordo con te. Su altri forum stranieri di numismatica non vedo sinceramente tutto questo accanimento verso chi si dimentica i saluti...a me personalmente non dà fastidio, posso capire lo dia ad altri utenti, però a volte può essere dettato da semplice inesperienza all'utilizzo di un forum piuttosto che da maleducazione.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


il nocciolo della questione è che chi chiede all esperto  di sacrificare il proprio tempo affinché gli venga fornita una risposta, dovrebbe perlomeno tenere in considerazione  che costrui lo farà spassionatamente e disinteressatamente e dimostrarne l apprezzamento ringraziando. Se vi fa perdere tempo indugiare in convenevoli, allora capirete bene da soli il valore anche di pochi secondi dedicati per il puro piacere di fare un favore ad uno sconosciuto

Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, paniere dice:

il nocciolo della questione è che chi chiede all esperto  di sacrificare il proprio tempo affinché gli venga fornita una risposta, dovrebbe perlomeno tenere in considerazione  che costrui lo farà spassionatamente e disinteressatamente e dimostrarne l apprezzamento ringraziando. Se vi fa perdere tempo indugiare in convenevoli, allora capirete bene da soli il valore anche di pochi secondi dedicati per il puro piacere di fare un favore ad uno sconosciuto

avvero non capisco l'accanimento in questo post. 

Non ho messo in discussione l'educazione, non ho omesso di salutare, non ho mancato di rispetto verso nessuno. 

Mi sembra che vi stiate accanendo su nulla. 

Ripeto leggi tutta la discussione. 

Mi sono iscritto... Ho salutato e ringraziato ho scritto due post. 

Non credo di aver peccato in nulla. Poi se si vuole creare un diverbio sempre e comunque, è facile ma insensato. 

Io porto rispetto a tutti, sempre. È una mia prerogativa di vita. 

Mi spiace che abbiate deviato una richiesta di informazioni su un inutile dibattito fondato sul nulla. 

Con questo chiudo questa discussione a mio parere inutile e sicuramente non costruttiva 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


26 minuti fa, Bruno.M dice:

avvero non capisco l'accanimento in questo post. 

Non ho messo in discussione l'educazione, non ho omesso di salutare, non ho mancato di rispetto verso nessuno. 

Mi sembra che vi stiate accanendo su nulla. 

Ripeto leggi tutta la discussione. 

Mi sono iscritto... Ho salutato e ringraziato ho scritto due post. 

Non credo di aver peccato in nulla. Poi se si vuole creare un diverbio sempre e comunque, è facile ma insensato. 

Io porto rispetto a tutti, sempre. È una mia prerogativa di vita. 

Mi spiace che abbiate deviato una richiesta di informazioni su un inutile dibattito fondato sul nulla. 

Con questo chiudo questa discussione a mio parere inutile e sicuramente non costruttiva 

@Bruno.M mi spiace la sua richiesta sia deviata in modo così ridondante fuori dal suo obbiettivo. Direi come le ho scritto sopra di lasciar perdere ogni polemica con singoli utenti e concentrarci sulla sua moneta:good:. Io e molti altri più esperti di me siamo ben disposti ad aiutarla.? Unica cosa mi occorrono foto migliori di questo tallero per poterlo identificare correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Meleto dice:

@Bruno.M mi spiace la sua richiesta sia deviata in modo così ridondante fuori dal suo obbiettivo. Direi come le ho scritto sopra di lasciar perdere ogni polemica con singoli utenti e concentrarci sulla sua moneta:good:. Io e molti altri più esperti di me siamo ben disposti ad aiutarla.? Unica cosa mi occorrono foto migliori di questo tallero per poterlo identificare correttamente.

salve, grazie per la disponibilità e la correttezza dimostrata.

le allego queste altre foto fatte col telefonino , le precedenti erano scansioni, non so se riesco a farne di migliori.

ho provata a pesarla con bilancino da cucina e mi indica circa 20 grami.

spero che cosi riesca ad essere più chiaro, se necessita altro chieda tranquillamente, grazie nuovamente 

thumbnail (1).jpg

thumbnail.jpg

thumbnail (4).jpg

IMG_20210311_122755 (1)2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Paolino67 dice:

utente che si è già presentato a modo e ha già ampiamente salutato e ringraziato

Ciao,confermo,si è presentato da persona educata e gentile....dai, malistesi signori,lasciamoci alle spalle su?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, Bruno.M dice:

salve, grazie per la disponibilità e la correttezza dimostrata.

le allego queste altre foto fatte col telefonino , le precedenti erano scansioni, non so se riesco a farne di migliori.

ho provata a pesarla con bilancino da cucina e mi indica circa 20 grami.

spero che cosi riesca ad essere più chiaro, se necessita altro chieda tranquillamente, grazie nuovamente 

thumbnail (1).jpg

thumbnail.jpg

thumbnail (4).jpg

IMG_20210311_122755 (1)2.jpg

Conosco poco questa moneta, però posso provare a darti un consiglio sulle foto, se lo vorrai accettare, visto che queste sono leggermente sfuocate e di non facile lettura. Premettendo che nemmeno io sono un fotografo particolarmente esperto, nel fare foto a monete mi sono tuttavia reso conto dell'importanza della luce, quasi più che della qualità dell'ottica (reflex, compatta, cell..). Se l'illuminazione non è sufficiente o corretta, anche una reflex farebbe fatica in automatico a mettere a fuoco. Dalle foto mi sembra che l'ambiente fosse praticamente al buio e l'unica fonte di luce fosse il flash stesso (spero di non aver sbagliato ad indovinare qua :) )..

Prova ad aumentare di molto l'illuminazione ambientale, anche mettendo la moneta direttamente sotto una lampada da scrivania, e poi scattare la foto senza flash.. dovrebbero venire un pochino più a fuoco. Inoltre, sarebbe utile fare foto più possibile perpendicolari alla moneta, senza angoli strani.

Saluti!

P.S. visto che di recente io stesso ho fatto notare ad un nuovo utente che non aveva posto la sua domanda in maniera "corretta" (nessuna presentazione, un unico post, senza nessun testo, solo con una foto e con un titolo molto diretto "vero o falso?"), mi sento invece di dire che @Bruno.M si è comportato in maniera esemplare, come tutti possono tra l'altro facilmente verificare.. nella sezione di presentazione è presente una discussione in cui si presenta in modo ineccepibile con più di un'ora di anticipo sul primo post "tecnico"...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


39 minuti fa, Bruno.M dice:

salve, grazie per la disponibilità e la correttezza dimostrata.

le allego queste altre foto fatte col telefonino , le precedenti erano scansioni, non so se riesco a farne di migliori.

ho provata a pesarla con bilancino da cucina e mi indica circa 20 grami.

spero che cosi riesca ad essere più chiaro, se necessita altro chieda tranquillamente, grazie nuovamente 

thumbnail (1).jpg

thumbnail.jpg

thumbnail (4).jpg

IMG_20210311_122755 (1)2.jpg

Purtroppo avrei bisogno di una foto più verticale sul rovescio con l'aquila bicefala... la coda è un punto chiave per identificare queste monete e qui è purtroppo sfocata. Se riesce a rifare le foto in modo più chiaro al rovescio sarebbe ottimale!??

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Puo provare a fotografar con il telefono,messo sopra delle scatoline,tipo "a torre",in modo tale da aver una bella inquadratura da sopra. Per scattare metta l'autoscatto cosi da evitar foto mosse dovute al fatto di premere il pulsante.Inoltre cerchi di sfruttar la luce della finestra/porta. Se appoggia il tutto su una sedia di fronte una fonte di luce naturale ,tutto ciò funziona,almeno a sufficienza.Non escono foto professionali eh?.

Saluti?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille dei suggerimenti... ho molte doti, ma sicuramente non quella della fotografia :D 

30 minuti fa, QuintoSertorio dice:

Conosco poco questa moneta, però posso provare a darti un consiglio sulle foto, se lo vorrai accettare, visto che queste sono leggermente sfuocate e di non facile lettura. Premettendo che nemmeno io sono un fotografo particolarmente esperto, nel fare foto a monete mi sono tuttavia reso conto dell'importanza della luce, quasi più che della qualità dell'ottica (reflex, compatta, cell..). Se l'illuminazione non è sufficiente o corretta, anche una reflex farebbe fatica in automatico a mettere a fuoco. Dalle foto mi sembra che l'ambiente fosse praticamente al buio e l'unica fonte di luce fosse il flash stesso (spero di non aver sbagliato ad indovinare qua :) )..

Prova ad aumentare di molto l'illuminazione ambientale, anche mettendo la moneta direttamente sotto una lampada da scrivania, e poi scattare la foto senza flash.. dovrebbero venire un pochino più a fuoco. Inoltre, sarebbe utile fare foto più possibile perpendicolari alla moneta, senza angoli strani.

Saluti!

P.S. visto che di recente io stesso ho fatto notare ad un nuovo utente che non aveva posto la sua domanda in maniera "corretta" (nessuna presentazione, un unico post, senza nessun testo, solo con una foto e con un titolo molto diretto "vero o falso?"), mi sento invece di dire che @Bruno.M si è comportato in maniera esemplare, come tutti possono tra l'altro facilmente verificare.. nella sezione di presentazione è presente una discussione in cui si presenta in modo ineccepibile con più di un'ora di anticipo sul primo post "tecnico"...

grazie, proverò a seguire i suoi consigli, l'esperienza è la migliore maestra..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 11/3/2021 alle 11:41, Bruno.M dice:

avvero non capisco l'accanimento in questo post. 

Non ho messo in discussione l'educazione, non ho omesso di salutare, non ho mancato di rispetto verso nessuno. 

Mi sembra che vi stiate accanendo su nulla. 

Ripeto leggi tutta la discussione. 

Mi sono iscritto... Ho salutato e ringraziato ho scritto due post. 

Non credo di aver peccato in nulla. Poi se si vuole creare un diverbio sempre e comunque, è facile ma insensato. 

Io porto rispetto a tutti, sempre. È una mia prerogativa di vita. 

Mi spiace che abbiate deviato una richiesta di informazioni su un inutile dibattito fondato sul nulla. 

Con questo chiudo questa discussione a mio parere inutile e sicuramente non costruttiva 

Suvvia Bruno, è palese che in questo singolo thread tu non ti sia presentato come invece in prima battuta. E che molti non erano a conoscenza che altrove tu avessi fatto una presentazione ben diversa altrove. Quindi sì, hai peccato (di ovvietà).

Ben inteso che può capitare a tutti (me per primo). Ovvio che dunque qui ci siano state talune rezioni. Comprensibili visto il tuo primo post. Dico questo non per prendere le difese di nessuno, ma per dire che manco santi ne ho visti.

Ora tutti ci siam compresi al meglio. Bene così.

Buon fine settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 11/3/2021 alle 10:42, Paolino67 dice:

Questi continui rimbrotti a chi non saluta ecc. ecc. stanno diventando un pò stucchevoli.

Anche a me danno fastidio le meteore che inseriscono un unico messaggio senza nessun saluto o presentazione, al grido di "valoooore", e quelli trovo giusto trattarli a pesci in faccia.

Mi chiedo invece che senso abbia rimbrottare un utente che si è già presentato a modo e ha già ampiamente salutato e ringraziato in un precedente thread. Perchè diciamola tutta, non mi pare che utenti con centinaia o migliaia di messaggi salutino e ringrazino ad "ogni post che si crea" ed allora la cosa non è più questione di educazione ma si rischia di scivolare in una sorta di nonnismo...

Se sono continui, evidentemente dipende dal fatto che non passa giorno che si verifichino.

Poi se una persona saluta da un’altra parte mentre qui, in prima battuta, si pone in modo diametralmente opposto, ne è a conoscenza solo chi ha visionato l’intero forum. Quindi lecito l'intervento di Paniere che si è basato sull'apertura della discussione.

Sul resto concordo.

Ossequi.

  • Grazie 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 11/3/2021 alle 13:34, Bruno.M dice:

salve, grazie per la disponibilità e la correttezza dimostrata.

le allego queste altre foto fatte col telefonino , le precedenti erano scansioni, non so se riesco a farne di migliori.

ho provata a pesarla con bilancino da cucina e mi indica circa 20 grami.

spero che cosi riesca ad essere più chiaro, se necessita altro chieda tranquillamente, grazie nuovamente 

thumbnail (1).jpg

thumbnail.jpg

thumbnail (4).jpg

IMG_20210311_122755 (1)2.jpg

Servirebbero foto migliori.

Possibilmetne con luce diurna e realizzate perpendicolarmente alla moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.