Giubba 0 Posted March 11 Report Share #1 Posted March 11 Salve vi vorrei mostrare queste 100 lire minerva 1958 e chiedervi se il doppio bordo sulla faccia principale possa essere un errore di conio, girando sul web non ho trovato nulla di simile. Grazie mille Quote Report Link to post Share on other sites
Bradi 68 Posted March 11 Report Share #2 Posted March 11 14 minuti fa, Giubba dice: Salve vi vorrei mostrare queste 100 lire minerva 1958 e chiedervi se il doppio bordo sulla faccia principale possa essere un errore di conio, girando sul web non ho trovato nulla di simile. Grazie mille Salve, se non ricordo male in altri post si parlava di questa cosa....dovrebbe essere se non ricordo male il macchinario che chiude i rotolini e lascia qul segno quindi nessun errore di conio ma attendiamo gli esperti Quote Report Link to post Share on other sites
Giubba 0 Posted March 11 Author Report Share #3 Posted March 11 1 minuto fa, Bradi dice: Salve, se non ricordo male in altri post si parlava di questa cosa....dovrebbe essere se non ricordo male il macchinario che chiude i rotolini e lascia qul segno quindi nessun errore di conio ma attendiamo gli esperti anche se fosse questo capire se la moneta cambia di valore grazie per la risposta Quote Report Link to post Share on other sites
Bradi 68 Posted March 11 Report Share #4 Posted March 11 (edited) 3 minuti fa, Giubba dice: anche se fosse questo capire se la moneta cambia di valore grazie per la risposta no, secondo me la deturpa . Le consiglio una foto sul dritto e sul rovescio saluti Edited March 11 by Bradi Quote Report Link to post Share on other sites
Magus 108 Posted March 11 Report Share #5 Posted March 11 Sono d'accordo con Bradi, il segno circolare dovrebbe essere un effetto del macchinario per creare i rotolini. A prescindere da ciò, la moneta per questo anno è comune e di valore molto basso per le conservazioni sotto lo SPL (a cui quella postata non arriva) https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/12 Non penso che il segno riduca sensibilmente il valore della moneta, ma sicuramente non lo aumenta. Saluti Quote Report Link to post Share on other sites
TIBERIVS 1,681 Posted March 11 Report Share #6 Posted March 11 32 minuti fa, Giubba dice: anche se fosse questo capire se la moneta cambia di valore grazie per la risposta Certamente, fosse stata FDC ed avesse avuto il "trattamento" della prima di rotolino, avrebbe perso il suo valore economico, nel caso su esposto, di valore economico non ve n'è anche senza deturpazione. saluti TIBERIVS Quote Report Link to post Share on other sites
Giubba 0 Posted March 11 Author Report Share #7 Posted March 11 Grazie a tutti per le risposte Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts