Magus Inviato 11 Marzo, 2021 #1 Inviato 11 Marzo, 2021 (modificato) Buongiorno, Sarei curioso di sapere le vostre opinioni sullo stato di conservazione di questo 5 lire 1936. Ho cercato di illuminare maggiormente la moneta questa volta. Grazie per eventuali commenti. PS: ho notato che i tag (ad es. "Valutazione") vengono raramente usati. Faccio bene a metterli o sarebbe meglio non farlo? Modificato 11 Marzo, 2021 da Magus Cita
Fxx Inviato 11 Marzo, 2021 #2 Inviato 11 Marzo, 2021 Ciao. Secondo me come rilievi siamo intorno al BB ma i colpetti al bordo potrebbero abbassare la valutazione. Cita
caravelle82 Inviato 11 Marzo, 2021 #3 Inviato 11 Marzo, 2021 Buonasera,tra usura,colpetti, graffietti e botte qua e la ( specie nel /D) per me si potrebbe parlar di una conservazione intermedia Mb-Bb. Saluti Cita
QuintoSertorio Inviato 11 Marzo, 2021 #4 Inviato 11 Marzo, 2021 Concordo con chi mi ha preceduto. Curioso l'aspetto da "nichel appannato" Guardando solo il dritto, dall'aspetto del metallo e patina, metterei la mano sul fuoco che si tratta di un 2 lire 1936 non d'argento. Saluti! Cita
Magus Inviato 11 Marzo, 2021 Autore #5 Inviato 11 Marzo, 2021 (modificato) Grazie a tutti per i commenti. 9 minutes ago, QuintoSertorio said: Curioso l'aspetto da "nichel appannato" Guardando solo il dritto, dall'aspetto del metallo e patina, metterei la mano sul fuoco che si tratta di un 2 lire 1936 non d'argento. Forse ho esagerato con la luce allora? Ecco delle foto più fedeli al colore naturale della moneta (io preferisco queste). Modificato 11 Marzo, 2021 da Magus Cita
caravelle82 Inviato 11 Marzo, 2021 #6 Inviato 11 Marzo, 2021 Ciao... Cosí si mimetizzano segnetti e colpettini,ma mi mantengo fedele a quello detto sopra. Ps:Belle foto e moneta comunque bella? Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 11 Marzo, 2021 #7 Inviato 11 Marzo, 2021 Buona sera. Io direi bb. Però sul 2 lire il re guarda dall' altra parte. Cordialità Gabriella Cita
QuintoSertorio Inviato 11 Marzo, 2021 #8 Inviato 11 Marzo, 2021 8 minuti fa, Magus dice: Grazie a tutti per i commenti. Forse ho esagerato con la luce allora? Ecco delle foto più fedeli al colore naturale della moneta (io preferisco queste). ok! Questa appare più naturale come argento patinato Cita
QuintoSertorio Inviato 11 Marzo, 2021 #9 Inviato 11 Marzo, 2021 3 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Però sul 2 lire il re guarda dall' altra parte. sì sì, vero. Il Re si volta sempre dall'altra parte passando da una tipologia alla successiva, tranne passando da 20c a 10c.. mah! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..