Vai al contenuto
IGNORED

100.000 lire Manzoni 1970 senza fibrille


Guysimpsons

Risposte migliori

Mi sono fatto un regalino di compleanno... una banconota 100.000 lire Manzoni del 19-07-1970, senza fibrille.

Onestamente subito non ho dato peso a questo fatto,  mi hanno convinto le immagini delle banconote e la perizia.

La banconota NON ha le fibrille e la perizia lo scrive nero su bianco.

Mi ha impensierito la serie... sul catalogo GIGANTE 2013 vengo classificate come "senza fibrille" le banconote fino alla P....I , la mia è Q....I eppure è senza fibrille!!

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie

Guido

PS Arriveranno le foto della nuova arrivata in famiglia !

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel Crapanzano 2020 la serie senza fibrille termina come per il Gigante, però nella nota a piè di pagina si da atto che, cito testualmente: " è stato reperito qualche raro biglietto di serie immediatamente successive con carta senza fibrille, ma i dati delle serie indicate provengono dalla Banca d'Italia"

Già la serie senza fibrille è di una discreta rarità, ma a mio parere, la tua, con la particolarità della serie  assume un ulteriore  plus valore sia di rarità che di valore economico. 

Complimenti .

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, PriamoB dice:

Nel Crapanzano 2020 la serie senza fibrille termina come per il Gigante, però nella nota a piè di pagina si da atto che, cito testualmente: " è stato reperito qualche raro biglietto di serie immediatamente successive con carta senza fibrille, ma i dati delle serie indicate provengono dalla Banca d'Italia"

Già la serie senza fibrille è di una discreta rarità, ma a mio parere, la tua, con la particolarità della serie  assume un ulteriore  plus valore sia di rarità che di valore economico. 

Complimenti .

Grazie 1000 @PriamoB !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 11/3/2021 alle 20:42, Guysimpsons dice:

 

Pazzesco come la luce di wood esalti le riparazioni!!

IMG-20210311-202504.jpg

Hai per caso un'altra Manzoni ma con fibrille da sottoporre alla lampada di wood? magari se puoi fare una foto come quella che hai postato giusto per far evidenziare la differenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

9 ore fa, nikita_ dice:

Hai per caso un'altra Manzoni ma con fibrille da sottoporre alla lampada di wood? magari se puoi fare una foto come quella che hai postato giusto per far evidenziare la differenza :)

Stasera lo faccio  ?

Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, nikita_ dice:

Hai per caso un'altra Manzoni ma con fibrille da sottoporre alla lampada di wood? magari se puoi fare una foto come quella che hai postato giusto per far evidenziare la differenza :)

 

IMG_20210318_184430.jpg

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.