Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia papa Clemente IX, richiesta di identificazione


Pierpaopiras65

Risposte migliori

Ciao ragazzi, nella mia collezione, mi sono ritrovato questa medaglia di Clemente IX, che avevo acquistato tempo fa e non mi ritrovo nessuna info in merito.

Potete darmi delle informazioni in merito ed anche dei riferimenti bibliografici per poterle classificare, grazie.

Il peso della medaglia è di 16.418 grammi ed il diametro è di 32.50 mm.

in allegato le due facce della medaglia.

grazie per i vostri interventi in merito.

buona serata 

3D77D78A-77A3-4C75-A4B5-C8D8C3621A77.jpeg

77B1FA0D-C14C-45CB-8C11-2FBF11918A41.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Pierpaopiras65 dice:

Ciao ragazzi, nella mia collezione, mi sono ritrovato questa medaglia di Clemente IX, che avevo acquistato tempo fa e non mi ritrovo nessuna info in merito.

Potete darmi delle informazioni in merito ed anche dei riferimenti bibliografici per poterle classificare, grazie.

Il peso della medaglia è di 16.418 grammi ed il diametro è di 32.50 mm.

in allegato le due facce della medaglia.

grazie per i vostri interventi in merito.

buona serata 

3D77D78A-77A3-4C75-A4B5-C8D8C3621A77.jpeg

77B1FA0D-C14C-45CB-8C11-2FBF11918A41.jpeg

Buonasera, per tratti stilistici e di coniazione, propendo nettamente per un riconio ottocentesco.

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, mille grazie, avevo già confrontato la foto della medaglia con le foto del link in allegato e ho visto che con le foto del link relativo al riconio e della medaglia in mio possesso, sono praticamente uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.