gixxer Inviato 16 Marzo, 2021 #1 Inviato 16 Marzo, 2021 Salve, è corretto definire questa moneta "per Verona e Brescia? Grazie. Luigi. Cita
417sonia Inviato 16 Marzo, 2021 Supporter #2 Inviato 16 Marzo, 2021 Ciao! Direi di si, considerato che la legge che ne ha disposto l'emissione di questi quattrini, il 30 luglio 1604 per Verona e 5 febbraio 1605 per Brescia, così li destinava. Così specifica il Montenegro; vorrei solo verificare sul Papadopoli, perché andrebbe specificato se la legge del 5 febbraio 1605 è "more veneto". saluti luciano Cita
417sonia Inviato 16 Marzo, 2021 Supporter #3 Inviato 16 Marzo, 2021 Ho verificato sul Papadopoli - "Le monete anonime di Venezia" e a lato della data del 5 febbraio 1605 non c'è scritto "mv" (more veneto), quindi la data dovrebbe essere già quella del calendario gregoriano. Cita
gixxer Inviato 16 Marzo, 2021 Autore #4 Inviato 16 Marzo, 2021 Affascinante. Io ho dubitato, pensando che tale classificazione fosse intesa semplicemente ad aumentarne il valore. Non posso che ringraziarti per la tua competenza e "agilità" con la quale ti addentri nei meandri della storia numismatica della Serenissima. saluti. Luigi. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..