Vai al contenuto
IGNORED

I più giovani del forum


Numismatico 007

Risposte migliori

37 minuti fa, Numismatico 007 dice:

Comunque penso che anche se uno è giovane si può iscrivere tranquillamente al forum dato che è un anno che sono iscritto e nn ho mai visto cose strane... è una bella community!

Proprio per questo avevo detto che non siamo come tik tok, ma nemmeno come quella bolgia di Facebook, che secondo me non è adatto ai minori di 16 anni. Ma io non sono tuo padre e non mi azzarderei a dirti cosa fare o non fare. Quindi tranquillo, ma sempre con le antenne in allerta, consiglio spendibile sempre ed in ogni luogo fisico o virtuale.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, ARES III dice:

Proprio per questo avevo detto che non siamo come tik tok, ma nemmeno come quella bolgia di Facebook, che secondo me non è adatto ai minori di 16 anni. Ma io non sono tuo padre e non mi azzarderei a dirti cosa fare o non fare. Quindi tranquillo, ma sempre con le antenne in allerta, consiglio spendibile sempre ed in ogni luogo fisico o virtuale.

Grazie del consiglio... su Fb e Tiktok ci sta un "botto" di gente... qui solo numismatici seri ed onesti...;) 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Numismatico 007 dice:

non capisco il senso di quella frase... :whome:

Ironicamente intendevo dire che tranne qualche utente irritabile o qualche altro utente noioso, di pericoli in concreto non c'è n'è sono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, ARES III dice:

Ironicamente intendevo dire che tranne qualche utente irritabile o qualche altro utente noioso, di pericoli in concreto non c'è n'è sono.

Hai ragione... vabè qualcuno irritante c'è ma io quando sono arrivato al limite qui applico la forma del "guarda e passa"... :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Numismatico 007 dice:

numismatici seri ed onesti.

Mmmm.......la maggior parte! Ma c'è sempre qualche Mosca bianca che appare e che prova ad abbassare la media. E poi qui taccio.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, ARES III dice:

Mmmm.......la maggior parte! Ma c'è sempre qualche Mosca bianca che appare e che prova ad abbassare la media. E poi qui taccio.

Beh si... e su questo argomento è meglio che taccia anche io... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


37 minuti fa, El Chupacabra dice:

dirò, dopo aver compiuto i 18 non li ho più contati e così ho risolto il problema dell'eterna giovinezza...

E pensavo di essere l'unico.....

Mi conforta di non essere solo e che anche altri utilizzino questa metodologia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 17/3/2021 alle 15:20, Don Corleonem dice:

Io ero giovane con loro ??

 @Elisa Euro @niko @william @magdi @Ghera @coins davide (non ricordo il nick) Raffaele (non ricordo il nick) 

Circolo Giovani Numismatici creato proprio qui, con due riviste all'attivo, bellissima esperienza, peccato si sia perso tutto, anche i topic qui sul forum!

Bei tempi! Scende quasi la lacrimuccia, sono passati un bel po’ di anni.

Quando mi iscrissi io ne avevo 13... ora un po’ di più. Complimenti per la giovane età, persevera e soprattutto studia! @Numismatico 007

 

N.

Modificato da niko
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Scudo1901 dice:

Ha! Mi fai un baffo! Io tenevo fermo il conio quando Eveneto di Siracusa batteva i decadrammi...??????

Beh allora penso che Eveneto ti avrà regalato un bel pò di decadrammi... beato te! ?:)??:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi ricordo quando con Anassimandro e Anassimene discutevamo guardando l'Egeo di quei nuovi tondelli in elettro. Entrambi sostenevano che queste cose moderne non avevano futuro... :D

Arka

Diligite iustitiam

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Io sono del 1993, un vecchio praticamente! :rofl:

@Numismatico 007 non abbandonare questa passione, anche io da giovanissimo andavo pazzo per le monete...ma piano piano siccome nessuno condivideva questo mio entusiasmo (nè in famiglia, nè tra amici...anzi soprattutto in famiglia veniva scoraggiato), si è spenta un pò la fiamma. Non so se hai qualche familiare appassionato, ma immagino che anche nella tua generazione ci siano ben pochi ragazzi che apprezzano la numismatica...

Quindi fai bene a stare sul forum, giustamente fai attenzione (una frase da "mamma" che ci sta sempre bene ahah), ma è un modo per continuare a coltivare questa bellissima passione e imparare sempre di più.

Un caro saluto,

 

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, danielo93 dice:

Io sono del 1993, un vecchio praticamente! :rofl:

@Numismatico 007 non abbandonare questa passione, anche io da giovanissimo andavo pazzo per le monete...ma piano piano siccome nessuno condivideva questo mio entusiasmo (nè in famiglia, nè tra amici...anzi soprattutto in famiglia veniva scoraggiato), si è spenta un pò la fiamma. Non so se hai qualche familiare appassionato, ma immagino che anche nella tua generazione ci siano ben pochi ragazzi che apprezzano la numismatica...

Quindi fai bene stare sul forum, giustamente fai attenzione (una frase da "mamma" che ci sta sempre bene ahah), ma è un modo per continuare a colativare questa bellissima passione e imparare sempre di più.

Un caro saluto,

Daniele

Ciao,

non abbandonerò MAI questa passione dato che vado matto per le monete e banconote... ;) Non ho familiari appassionati purtroppo ma ho molti amici (purtroppo virtuali) appassionati con cui parlo e scambio materiale numismatico... 

Ovviamente faccio SEMPRE attenzione, anzi quando vedo comportamenti strani evito le persone che li hanno ;)

"ma immagino che anche nella tua generazione ci siano ben pochi ragazzi che apprezzano la numismatica..."... non devi immaginarlo, questo è SICURO purtroppo....

"è un modo per continuare a colativare questa bellissima passione e imparare sempre di più." hai ragione!!!

Un carissimo saluto

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 19/3/2021 alle 16:28, Numismatico 007 dice:

non abbandonerò MAI questa passione

Beato te che hai queste certezze tipiche della gioventu'! Ti spoilero il finale: dipendera' tutto dalla fidanzata/compagna/moglie. Vedrai come ti cambiano le prospettive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

9 minuti fa, Arka dice:

Piuttosto che cambiare la mia passione, sono disposto a cambiare moglie. ?

Arka

Diligite iustitiam

Ecco questo stavo per rispondere io ;)  :lol:

7 minuti fa, Scudo1901 dice:

Si, anch'io! ??

Mi associo!  :lol:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


57 minuti fa, giulira dice:

Beato te che hai queste certezze tipiche della gioventu'! Ti spoilero il finale: dipendera' tutto dalla fidanzata/compagna/moglie. Vedrai come ti cambiano le prospettive.

Si lo so... infatti se la fidanzata/compagna/moglie è favorevole buon per lei... se no leggi la risposta di @Arka...  :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, giulira dice:

spoilero il finale: dipendera' tutto dalla fidanzata/compagna/moglie. Vedrai come ti cambiano le prospettive.

Veggenza od esperienza personale?

Qualche fidanzata fa ho avuto anch'io questo problema, e per aggirarlo ho evitati di ternarla aggiornata o al corrente dei progressi......

5 ore fa, Arka dice:

Piuttosto che cambiare la mia passione, sono disposto a cambiare moglie. ?

Non è necessario arrivare a questo (soprattutto se hai già una famiglia),  basta non farla partecipe e non farla ingelosire.

Mi ricordo i racconti,  da bambino, di alcuni numismatici che per evitare discussioni in famiglia (cioè moglie) creavano fondi neri per la propria passione e/o nascondevano le nuove acquisizioni. C'era persino un antiquario (amico di mio nonno) che amava i libri antichi (difficili da nascondere) e ogni qualvolta ne acquistava uno nuovo non lo portava in casa direttamente, ma lo faceva entrare tramite uno stratagemma: lo faceva passare nella cantina tramite una finestrella aperta ( che si era premunito prima di aprire). Poi dalla cantina, quando il nemico non era vigile (moglie) lo portava nel suo studio. Mi è capitato anche di dargli qualche volta una mano facendo da sentinella in casa o da pony express. Quante risate ci siamo fatti con mio nonno e con questo signore!

Non credo che la moglie si sia mai accorta di qualcosa, od era un'attrice consumata!

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, ARES III dice:

Veggenza od esperienza personale?

No e' solo l'ennesima trasposizione del caro vecchio proverbio del carro di buoi :)

O se vogliamo metterla giu un po' piu' fine: ubi maior minor cessat.......

che per i super giovani e' una legge assoluta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

12 ore fa, ARES III dice:

Non è necessario arrivare a questo (soprattutto se hai già una famiglia),  basta non farla partecipe e non farla ingelosire.

Mi ricordo i racconti,  da bambino, di alcuni numismatici che per evitare discussioni in famiglia (cioè moglie) creavano fondi neri per la propria passione e/o nascondevano le nuove acquisizioni. C'era persino un antiquario (amico di mio nonno) che amava i libri antichi (difficili da nascondere) e ogni qualvolta ne acquistava uno nuovo non lo portava in casa direttamente, ma lo faceva entrare tramite uno stratagemma: lo faceva passare nella cantina tramite una finestrella aperta ( che si era premunito prima di aprire). Poi dalla cantina, quando il nemico non era vigile (moglie) lo portava nel suo studio. Mi è capitato anche di dargli qualche volta una mano facendo da sentinella in casa o da pony express. Quante risate ci siamo fatti con mio nonno e con questo signore!

Non credo che la moglie si sia mai accorta di qualcosa, od era un'attrice consumata!

Geniale piano! Ma come fai a nascondere le monete???

Link al commento
Condividi su altri siti


50 minuti fa, giulira dice:

ubi maior minor cessat!

Bellissimo questo detto... però il "maior" sarà il collezionista e il "minor" che "cessat" e la persona a cui non piace questa passione... ;) :lol:?

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Numismatico 007 dice:

Geniale piano! Ma come fai a nascondere le monete???

In tasca! E dove se no?

Mica dovrai subire una perquisizione corporale da parte della tua compagna/fidanzata/moglie? 

Poi la infili subito nel mucchio della collezione, sia essa contenuta in monetiere, album o quant'altro!

Poi i giorni seguenti, non immediatamente il giorno dopo mi raccomando perché sarebbe sospetto, te la godi.

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, ARES III dice:

In tasca! E dove se no?

Mica dovrai subire una perquisizione corporale da parte della tua compagna/fidanzata/moglie? 

Poi la infili subito nel mucchio della collezione, sia essa contenuta in monetiere, album o quant'altro!

Poi i giorni seguenti, non immediatamente il giorno dopo mi raccomando perché sarebbe sospetto, te la godi.

Wow... piano geniale!  :lol:;):lol:;):lol:;) Prenderò in considerazione... per ora che sono giovane posso fare tutto senza che nessuna fidanzata o moglie mi dica nulla  :lol:;):lol:;):lol:;)... poi dopo adotterò il piano geniale ares III (P.G.A.IIII)  :lol:;):lol:;):lol:;).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.