Jump to content
IGNORED

Festa del papà

Recommended Posts

417sonia
Supporter

Auguri :drinks:

luciano

nikita_
Supporter

Auguroni a tutti i Giuseppe ed i Papà :)

1757309842_regalo2.jpg.9406639f61f370d8aad6095d78518009.jpg

fre1.jpg.f85a798ecc84e8a8899575681f60e0b2.jpg

regalo.jpg.e25ee17a3d2edbe7104364ba5ff0e1b6.jpg

apollonia

Auguri anche da parte mia.

La Chiesa festeggia solennemente questo Santo che fece da padre al Figlio di Dio Gesù Cristo, ma la figura di san Giuseppe è legata anche a quella di protettore degli orfani, delle giovani nubili e dei più sfortunati.

Ho letto che la ricorrenza di san Giuseppe è legata anche alla festa di fine inverno in cui, in alcune città, si brucia tutto l'incolto dei campi e si accendono falò nelle piazze.

apollonia

Josh81
2 ore fa, apollonia dice:

Auguri anche da parte mia.

La Chiesa festeggia solennemente questo Santo che fece da padre al Figlio di Dio Gesù Cristo, ma la figura di san Giuseppe è legata anche a quella di protettore degli orfani, delle giovani nubili e dei più sfortunati.

Ho letto che la ricorrenza di san Giuseppe è legata anche alla festa di fine inverno in cui, in alcune città, si brucia tutto l'incolto dei campi e si accendono falò nelle piazze.

apollonia

Al mio paese d'origine, sul Gargano, per le strade del paese si organizzano, e uno alla volta si accendono, i "Falò di San Giuseppe" costituiti dagli sfalci di potatura degli ulivi. Dopo che le fiamme si sono smorzate e restano le braci, chi ha organizzato quel falò con gli altri del quartiere iniziano a metterci sopra graticole zeppe di salsicce, bistecche, torcinelli, ecc  e inizia a girare dell'ottimo vino. 

Lo scorso anno, ovviamente, non è stato fatto e quest'anno penso sarà lo stesso. Spero che quando questa pandemia finirà tutte le belle tradizioni, come questa, non vengano perse.

Baylon
Supporter

Auguri a tutti i Papà, ed anche ai Giuseppe ovviamente, da parte mia... :hi:

1038213004_GuidoReni(1635)SanGiuseppeconGesBambino.thumb.jpg.1f1affb3b472ae6230c7951bafa43db8.jpg

Guido Reni ( 1635 ) San Giuseppe con Gesù Bambino

San Pietroburgo - Museo Hermitage