Vai al contenuto
IGNORED

eventuale acquisto consigli...


Risposte migliori

buondì,

 

stavo spulciando sulla baia qualche lotto regno per rattoppoare alcuni buchi che ho e mi è saptata all'occhio questa che non ho.....secondo voi è autentica ( il venditore la giudica autentica ed spl ) . Grazie a chi mi risponderà

 

Marco

 

Immagine 1 - LOTTO-96-ARGENTO-2-LIRE-1914-REGNO-D-039-ITALIA-VITTORIO-EMANUELE-III-QUADRIGA-BRIOS

Immagine 2 - LOTTO-96-ARGENTO-2-LIRE-1914-REGNO-D-039-ITALIA-VITTORIO-EMANUELE-III-QUADRIGA-BRIOS

 

 

s-l1600.jpg

s-l1601.jpg

Modificato da Bradi
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, simonesrt dice:

Per me autentica ma pulita male.

la giudica spl ma vedo sul cavallo un colpo,  io pensavo più a un BB/bb+.....in queste condizioni quanto potrei offrire al massimo per non buttar via i soldi?!

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Bradi dice:

la giudica spl ma vedo sul cavallo un colpo,  io pensavo più a un BB/bb+.....in queste condizioni quanto potrei offrire al massimo per non buttar via i soldi?!

 

grazie

Quanto chiede?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, simonesrt dice:

Quanto chiede?

è in formato asta per ora ferma a euro 3,50 + 3 di spedizione....poi non so se sale l'asta...ma sapere quanto offrire per non strafare....la prenderei perchè non ce l'ho ma se arriva a cifre improponibili posso anche aspettare. Tu quanto offriresti al massimo? così giusto per farmi una idea...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Io, francamente, non la comprerei. E' una moneta comune, che facilmente si riesce a trovare in alta conservazione senza spendere chissà quali cifre (bastano già 20-30 euro). L'esemplare in questione è coperto di segnetti, ha perso il lustro di conio e in diversi punti è visibilmente consumato. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, Bradi dice:

è in formato asta per ora ferma a euro 3,50 + 3 di spedizione....poi non so se sale l'asta...ma sapere quanto offrire per non strafare....la prenderei perchè non ce l'ho ma se arriva a cifre improponibili posso anche aspettare. Tu quanto offriresti al massimo? così giusto per farmi una idea...

Giè così è a 6,5 che è il suo prezzo. Io aspetterei perchè sui 20-30 si prende bella.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, lorluke dice:

Io, francamente, non la comprerei. E' una moneta comune, che facilmente si riesce a trovare in alta conservazione senza spendere chissà quali cifre (bastano già 20-30 euro). L'esemplare in questione è coperto di segnetti, ha perso il lustro di conio e in diversi punti è visibilmente consumato. 

Grazie.... che poi più che spl come la definisce il venditore io la vedo più come bb o bb+ ma quel colpo sul cavallo i capelli consumati e varie righe e righette presumono sia stata pure lucidata con forza portandole via la sua patina

2 minuti fa, simonesrt dice:

Giè così è a 6,5 che è il suo prezzo. Io aspetterei perchè sui 20-30 si prende bella.

aspetterò di trovarne una migliore...grazie a tutti del consiglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Adesso, Bradi dice:

Grazie.... che poi più che spl come la definisce il venditore io la vedo più come bb o bb+ ma quel colpo sul cavallo i capelli consumati e varie righe e righette presumono sia stata pure lucidata con forza portandole via la sua patina

Purtroppo ci sono alcuni periti che sono un po' di manica larga, soprattutto in fase di vendita.
Questa moneta, personalmente, la considererei un BB. Meglio aspettare un esemplare migliore, anche a costo di pagarlo 10-15 euro in più.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, lorluke dice:

Purtroppo ci sono alcuni periti che sono un po' di manica larga, soprattutto in fase di vendita.
Questa moneta, personalmente, la considererei un BB. Meglio aspettare un esemplare migliore, anche a costo di pagarlo 10-15 euro in più.

che poi qst non sono periti....allego ciò che scrivono " Tutta la merce presente nelle nostre aste è garantita autentica, salvo diverse indicazioni specifica, e di lecita provenienza. Lo studio Numismatico Ponticiello e un gruppo di appassionati e collezionisti esperti.Non siamo periti numismatici professionisti, non siamo un negozio fisico. Le monete proposte vengono da esubero di collezioni di famiglia "

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 minuti fa, Bradi dice:

che poi qst non sono periti....allego ciò che scrivono " Tutta la merce presente nelle nostre aste è garantita autentica, salvo diverse indicazioni specifica, e di lecita provenienza. Lo studio Numismatico Ponticiello e un gruppo di appassionati e collezionisti esperti.Non siamo periti numismatici professionisti, non siamo un negozio fisico. Le monete proposte vengono da esubero di collezioni di famiglia "

Ecco, perfetto! Allora, il grado di conservazione attribuito da questo fantomatico studio numismatico vale né più né meno di quello che potrei dire o io o tu. Tra l'altro, noto che la spedizione (il cui costo è di soli 3 euro), non è ovviamente tracciata. E, quindi, in caso di problemi cosa succede? Riporto quanto scritto nella descrizione del venditore: 

ATTENZIONE!!!!!

LA MERCE CHE VIAGGIA CON POSTA ITALIANE NON E? TRACCIABILE NON SI RISPONDE DI OGGETTI SMARRITI DA POSTE ITALIANE

NON SI ACCETTANO CONTESTAZIONI IN TAL SENSO CHI ACQUISTA DICHIARA DI AVER LETTO E ADERITO A TUTTI I PUNTI DELLE CONDIZIONI DI VENDITA.

Fidati. Lascia perdere...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, lorluke dice:

Ecco, perfetto! Allora, il grado di conservazione attribuito da questo fantomatico studio numismatico vale né più né meno di quello che potrei dire o io o tu. Tra l'altro, noto che la spedizione (il cui costo è di soli 3 euro), non è ovviamente tracciata. E, quindi, in caso di problemi cosa succede? Riporto quanto scritto nella descrizione del venditore: 

ATTENZIONE!!!!!

LA MERCE CHE VIAGGIA CON POSTA ITALIANE NON E? TRACCIABILE NON SI RISPONDE DI OGGETTI SMARRITI DA POSTE ITALIANE

NON SI ACCETTANO CONTESTAZIONI IN TAL SENSO CHI ACQUISTA DICHIARA DI AVER LETTO E ADERITO A TUTTI I PUNTI DELLE CONDIZIONI DI VENDITA.

Fidati. Lascia perdere...

Si si già tolta dagli osservati....ma se uno scrive studio numismatico come account uno va subito a pensare ad un professionista....se poi scrivono quello che abbiamo riportato per me non è serio

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
55 minuti fa, Bradi dice:

Si si già tolta dagli osservati....ma se uno scrive studio numismatico come account uno va subito a pensare ad un professionista....se poi scrivono quello che abbiamo riportato per me non è serio

In effetti, è fuorviante. A prima vista, considerando il nome dell’account e la foto in bella mostra del cartellino con tutta la descrizione della moneta, sembrerebbe trattarsi effettivamente di un perito qualificato. Poi, leggendo la descrizione, si capisce che sotto c’è la “magagna”. 

Link al commento
Condividi su altri siti


33 minuti fa, lorluke dice:

In effetti, è fuorviante. A prima vista, considerando il nome dell’account e la foto in bella mostra del cartellino con tutta la descrizione della moneta, sembrerebbe trattarsi effettivamente di un perito qualificato. Poi, leggendo la descrizione, si capisce che sotto c’è la “magagna”. 

è come se io scrivessi studio legale non essendo avvocato ma solo "consiglio" su cosa fare....diciamo che siamo sul filo molto sottile che pende per sono quello che non sono.... poi spacciarmi una BB per una spl...perfino io che sto imparando ho visto che non era una spl per di più lucidata con graffi evidenti....

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi non ho pace.....ne ho trovata una  che parte da 1 euro e scade tra 9gg del 1917...secondo voi è originale? che grado le dareste? i dati ponderali che ha inserito il venditore sono i seguenti :

Regno d'Italia

Vittorio Emanuele III

2 Lire

1917

Zecca: Roma

Peso: 9,96 grammi

Diametro: 27 mm.

Argento

Nota: Moneta Rara

 

Immagine 1 - REGNO-D-039-ITALIA-VITTORIO-EMANUELE-III-2-LIRE-1917-ARGENTO-RARA

 

Immagine 2 - REGNO-D-039-ITALIA-VITTORIO-EMANUELE-III-2-LIRE-1917-ARGENTO-RARA

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, mi accodo a quanto detto prima da altri utenti: personalmente non la prenderei in questa conservazione, restando su cifre relativamente basse (20/30€) inizi a trovare dei pezzi davvero belli, io piuttosto aspetterei ma su monete comuni come questa partirei dallo spl. Ti dico anche per esperienza personale che la tentazione di prendere una moneta in bassa conservazione nella smania di averla subito è forte, ma poi (almeno io) si finisce inevitabilmente per volerla sostituire con una più bella. 

Saluti

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, Jack04 dice:

Ciao, mi accodo a quanto detto prima da altri utenti: personalmente non la prenderei in questa conservazione, restando su cifre relativamente basse (20/30€) inizi a trovare dei pezzi davvero belli, io piuttosto aspetterei ma su monete comuni come questa partirei dallo spl. Ti dico anche per esperienza personale che la tentazione di prendere una moneta in bassa conservazione nella smania di averla subito è forte, ma poi (almeno io) si finisce inevitabilmente per volerla sostituire con una più bella. 

Saluti

Giacomo

la parte 2 qulla del 17 è un'altra asta da un altro venditore...gli ho chiesto anche la foto del bordo coi fert e li allego qui ( quella del 14 del finto numismatico l'jho lasciata perdere)

 

s-l1600.jpg

s-l1600.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente il 2 Lire quadriga briosa lo acquisterei solo in alta conservazione. È una moneta bellissima, oltretutto abbastanza comune, quindi abbordabile a cifre ragionevoli anche prossima al FDC. È la sorellina del 5 Lire del '14, vedere dal vivo quei rilievi così belli, se pur più piccoli, è suggestivo. Non acquisterei al di sotto del SPL solo per tappare il buco, attenderei quella più bella al prezzo giusto. La numismatica è come la pesca, ci vuole una grande pazienza! Ma una volta trovata la preda giusta la soddisfazione è grande!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.