Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta valutazione moneta 5 lire Vittorio Emanuele III 1901


Risposte migliori

Buongiorno,

Qualcuno sa valutare questa moneta? è La moneta da 5 lire del 1901 di Vittorio Emanuele III.

Da qualche ricerca su Internet è abbastanza rara e può valere molto. 

Ma ho letto che esistono moti falsi dell'epoca. Lo stato di conservazione è q FDC.

Le foto che ho fatto sono troppo grandi, sono scaricabili a questo link:

https://photos.app.goo.gl/X9Z3fmgwjTG9Y7oT8

Grazie

Daniele

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buongiorno Daniele. Purtroppo, si tratta della classica riproduzione senza valore. La moneta autentica vale decine di migliaia di euro ed è estremamente rara. Impossibile trovarla per caso tra le cose del nonno o in giro per casa. 
Fatta questa premessa, ti consiglio di confrontarla con un esemplare autentico. Guarda soprattutto il diverso tono di colore del metallo (l'originale è d'argento, mentre il tuo, più spento, sarà alpacca), la perlinatura ed il bordo (specie al rovescio).
Inoltre, sono sicuro che il peso non sia 25 grammi esatti ma magari 23-24, segno che il metallo è diverso. 

image00590.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Come ti ha già detto il buon @lorlukela moneta è sicuramente falsa. Anche senza guardare le foto lo sarebbe. Ne sono stati coniati pochissimi esemplari (un centinaio) e sono stati regalati alle più alte cariche dello Stato. Se fosse autentica lo sapresti senza ombra di dubbio. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok grazie...immaginavo.Ne ho anche un altra ma sembra identica a quella che ho postato purtroppo!

Ho anche molte altre monete che mio padre ha collezionato nel tempo...ora stiamo cercando di venderle o perlomeno valutarle..magari chiederò aiuto a voi.

per la pubblicazione va bene con il link? Perché quelle che ho fatto superano il limite.

Grazie e a presto

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
19 minuti fa, buggy1199 dice:

per la pubblicazione va bene con il link? Perché quelle che ho fatto superano il limite.

Per postare le foto qui sul sito non devi superare i 500 kb. Quindi, devi trovare un modo per ridurre le dimensioni del file. Altrimenti, se vedi che fai fatica, va bene anche col link esterno. Mi raccomando solo di aprire una nuova discussione per ogni richiesta d'identificazione. 
Per il resto, benvenuto qui sul forum di lamoneta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per le foto ai 4 modi:

1. Fai la foto con il cellulare, fanne lo screenshot (puoi anche ritagliare l'immagine) e postala.

2. Fai la foto con Whatsapp, inviala a qualcuno, fattela reinviare: sarà già ridotta il giusto. Quindi postala

3. Fai la foto, mettila su Paint, taglia lo sfondo, salvala in jpeg e postala

4. Fai la foto e alleggeriscila con un programma esterno 

Spero di esserti stato utile. 

Ciao da Stilicho

@buggy1199

Link al commento
Condividi su altri siti


5 da PC usa lo "strumento cattura" (a forma di forbice). Viene salvata in automatico nel formato adatto

6 carica le foto in un sito preposto a tale funzione (tipo imgur.com) e posta qui il link.

7 attendi la venuta di Caravelle82 ?

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, FFF dice:

5 da PC usa lo "strumento cattura" (a forma di forbice). Viene salvata in automatico nel formato adatto

6 carica le foto in un sito preposto a tale funzione (tipo imgur.com) e posta qui il link.

7 attendi la venuta di Caravelle82 ?

L'amico @Stilicho è giá stato molto esaustivo,non occorre la lampada del genio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.