Vai al contenuto
IGNORED

Ok originale, rara, difficile da trovare Lire 5000 oro salone del auto


Risposte migliori

26 minuti fa, Leonardo72 dice:

Richiesta esatta valutazione

Buongiorno e grazie non si usano più? Ti iscrivi su un forum di numismatica, non ti presenti nell'apposita sezione e chiedi così una valutazione? Ti ricordo che chiunque ti risponderà lo farà gratis, impegnando il suo tempo per te. L'educazione è cosa gradita. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno

Signori, ve le ricordate  le alzate di peso che ci davano i maestri  (e anche qualcosa di più) quando si rispondeva male,

non si salutava o si era scortesi . Oggi sono cose che non si usano più,

anzi, sono fuori legge. Che cosa si può pretendere?

Adeguiamoci! 

Quando ci si riesce.

Cordialità Gabriella

Ps. Dicono che il mondo è migliorato nei rapporti sociali. Io non ci credo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per dovere di cronaca l'utente si è effettivamente presentato prima di fare questa richiesta.

Buongiorno, per favore e grazie non guasterebbero comunque

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Leonardo72 dice:

Richiesta esatta valutazione 

Non riesco inserire foto mi dice foto troppo grande ?

Il tuo gettone non ha nulla a che vedere con il regno d'Italia...

comunque, la coppia formata da questo gettone e quello in argento (da 2000 Lire), creati dalla ditta medaglistica di Vittorio Lorioli, di recente sono stati valutati tra i 170 e i 200 euro (come prezzo di riserva). Ma nessuno è arrivato a offrire tale prezzo:

https://www.catawiki.it/l/29911437-italia-torino-salone-automobile-coppia-gettoni-da-lire-5000-e-2000-oro-argento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno

Signori, ve le ricordate  le alzate di peso che ci davano i maestri  (e anche qualcosa di più) quando si rispondeva male,

non si salutava o si era scortesi . Oggi sono cose che non si usano più,

anzi, sono fuori legge. Che cosa si può pretendere?

Adeguiamoci! 

Quando ci si riesce.

Cordialità Gabriella

Ps. Dicono che il mondo è migliorato nei rapporti sociali. Io non ci credo.

Leggo adesso quello che ha scritto Magus , a Leonardo72 le mie scuse.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 20/3/2021 alle 14:21, FFF dice:

Il tuo gettone non ha nulla a che vedere con il regno d'Italia...

comunque, la coppia formata da questo gettone e quello in argento (da 2000 Lire), creati dalla ditta medaglistica di Vittorio Lorioli, di recente sono stati valutati tra i 170 e i 200 euro (come prezzo di riserva). Ma nessuno è arrivato a offrire tale prezzo:

https://www.catawiki.it/l/29911437-italia-torino-salone-automobile-coppia-gettoni-da-lire-5000-e-2000-oro-argento

 

 

Può darsi che la mancanza di offerte di acquisto sia derivata dallo scarso interesse per questi gettoni, creati non per una qualche necissità ma più che altro per essere acquistati per ricordo (magari con la speranza di fare un piccolo investimento) : ai Collezionisti di Exonumia non so quanto  interessino queste iniziative commerciali : tu che ne pensi ?

Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, sandokan dice:

Può darsi che la mancanza di offerte di acquisto sia derivata dallo scarso interesse per questi gettoni, creati non per una qualche necissità ma più che altro per essere acquistati per ricordo (magari con la speranza di fare un piccolo investimento) : ai Collezionisti di Exonumia non so quanto  interessino queste iniziative commerciali : tu che ne pensi ?

Salve Sandokan, in un'altra vecchia discussione (stasera con pèiù calma la cerco) si faceva riferimento al fatto che potevano essere spesi all'interno del medesimo salone. E c'erano degli utenti che le ricercavano. Quindi o le hanno trovate prima che fossero messe in asta su catawiki, oppure il prezzo non è stato considerato consono o nel frattempo l'interesse è scemato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
4 ore fa, FFF dice:

Salve Sandokan, in un'altra vecchia discussione (stasera con pèiù calma la cerco) si faceva riferimento al fatto che potevano essere spesi all'interno del medesimo salone. E c'erano degli utenti che le ricercavano. Quindi o le hanno trovate prima che fossero messe in asta su catawiki, oppure il prezzo non è stato considerato consono o nel frattempo l'interesse è scemato.

Ciao FFF : adesso che me lo hai ricordato, pare anche a me di ricordare quanto hai detto, probabilmente l'avrò letto nella medesima discussione che hai citato.

In tal caso si tratta di un gettone vero e proprio in quanto dà diritto ad acquisire beni o servizi, al pari della moneta circolante (anche se in realtà chi li ha acquistati penso lo facesse per tenerli come ricordo e non mi stupisce se oggi non suscitano un grande interesse).

Di gettoni di questo tipo ne abbiamo visti anche altri in passato, qui nel Sito.

Grazie per l'informazione.

@FFF

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Esemplare battuto a InAsta86

varie-gettoni-1972-5860129-S.jpg.f8a507889c6995eb29787f6dae4fee13.jpg

Base d'asta: 100 € - Aggiudicazione: 110 €

367471688_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.a650c0b82fe618ed6fc35f6ad739538d.jpg

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

ricordo che nel manuale UNIFICATO del 1974 veniva inserita con una quotazione abbastanza alta .. non è semplice trovarle in ottime condizioni ... poi il prezzo lo fa la domanda e l'offerta .. io ne avevo 3 coppie con fatica recuperate .. una coppia venduta ad un collezionista a 300 € .. dipende sempre da chi le cerca e dove le cerca .. se non vanno via in aste ( nonostante le rare apparizioni ) non vuol dire che non abbiano un valore ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.