Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio pulitura

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

Ho ritrovato questo scellino 1945, stemma scozzese, in argento. Dato che la moneta mi sembra sporca, volevo avere qualche consiglio su come pulirla. Oppure pensate che devo lasciarla così com'è ?

Grazie per le risposte.

SB

IMG-20210320-WA0005.jpg

IMG-20210320-WA0002.jpg

Supporter
Inviato
7 minuti fa, Bsimone dice:

Buonasera,

Ho ritrovato questo scellino 1945, stemma scozzese, in argento. Dato che la moneta mi sembra sporca, volevo avere qualche consiglio su come pulirla. Oppure pensate che devo lasciarla così com'è ?

Grazie per le risposte.

SB

IMG-20210320-WA0005.jpg

IMG-20210320-WA0002.jpg

Ciao, si dovrebbe lasciare così anche se è una moneta comune, l'argento .500 è pur sempre delicato... ma se proprio devi e senza esagerare: acqua del rubinetto e sapone neutro (non sapone per piatti), usa i polpastrelli (non le unghie), sciacqua ed asciuga tamponando (non strofinando). 

Awards

Inviato

Buona sera.

Benché io sia  fin troppo amante delle monete ben leggibili, direi che qui non

è  proprio il caso di intervenire.

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato

Grazie a tutti e buona serata.

SB

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.