Jump to content
IGNORED

Toscana Medaglie Calcistiche.

Recommended Posts

ipsaro

Buonasera a tutti,

Volevo sapere se potevo postare delle foto di alcune medaglie in mio possesso relative a promozioni calcistiche e vittorie di alcune coppe per capirne il valore collezionisti o oltre a quello intrinseco del materiale in cui sono forgiate (oro).

Grazie a tutti!

Edited by ipsaro

sandokan
Supporter

Ciao Ipsaro,

Certamente, una per volta con le immagini di entrambi i lati.

Le medaglie sportive sono quelle meno collezionate dagli appassionati del settore, quello più seguito attiene alle Medaglie Religiose, seguono quelle storiche e militari.   

Prima di esprimere qualunque giudizio occorre ovviamente vederle, ma in genere non sono molto richieste sul mercato a meno che abbiano anche una valenza di interesse collettivo e non siano solo il premio consegnato ad un atleta per la sua partecipazione o vittoria ad una gara.

Attendiamo di vedere le tue, Buona serata.

ipsaro

Gentilissimo Sandokan!

Grazie per avermi risposto! Le medaglie sono molto particolari, interesse generico sportivo sicuramente parlando di calcio.. comunque te le allego così sicuramente mi saprai dire!

Le devo caricare a pezzi perché troppi grandi :-).

Vittoria Pisa Campionato e Promozione in Serie A.

95387187-C3A6-4797-A25C-6541D1E33548.jpeg

0A32D142-149D-4605-BB8C-6AA0E6C61F80.jpeg

sandokan
Supporter

Buongiorno Ipsaro,

ottime foto, chiare e facilmente esaminabili.

Qualora tu volessi cederle, prima di venderle a peso ad un Orafo o ad un "Compro Oro" - magari in un momento più tranquillo di questo è consigliabile mostrarle agli espositori di una Mostra/Mercato di Numismatica o ad un Commerciante che abbia a Pisa un negozio di Numismatica : non sono medaglie come ho già detto che rivestono un interesse diffuso tra i Collezionisti, ma potrebbero venire considerate, e dunque acquistate, anche da ricercatori di cimeli e avvenimenti riguardanti la città.

Ovviamente esiste anche il vasto mercato promosse dalle Aste dove puoi indicare tu la cifra a cui sei disposto ad alienarle, ma su questo mi astengo dall'esprimermi, anche perché non saprei indicarti un loro supposto controvalore.

In ogni caso, prima di cederle a peso, soluzione sempre possibile, prima farei qualche tentativo come ho già detto.

Se credi, facci sapere come finirà, un saluto cordiale.