Vai al contenuto
IGNORED

Vendo tutta la mia collezione. Prezzo : 1 Sogno.


NoNmi4PPLICO

Risposte migliori

Supporter
Il 28/3/2021 alle 10:13, NoNmi4PPLICO dice:

Quanto vale 1 sogno? Decidi tu. Dimmi il tuo sogno, e la collezione e tua. La mia moneta di scambio sono i sogni. Perché la vuoi (la mia collezione) , cosa ti piace, cosa ti attira? Ma diamine!! Hai o no, un cavolo di sogno!? Una storia?! Possibile!? 

Possibile che tu mi chieda solo: quant'è?! Cos'è un etto di prosciutto? 

Ho deciso di vendere la mia collezione di monete  " da VEIII ad oggi" (non contattatemi per i riferimenti, non rispondo,  e non è il tema del post) e ho visto lo sbigottimento negli occhi, quando, al posto di comunicargli il prezzo,  chiedo di raccontarmi il sogno personale. Le persone, non sanno che quello era ed è il reale valore di una collezione. 

La porzione di distanza tra il prezzo di vendita e di acquisto viene colmata totalmente (nel mio personale caso) dal sogno, se Tu non ne hai, è tutto finito.

Quando vai a trattare una collezione, non portare gli euro, porta i sogni, e la collezione sarà tua.

Tema evocativo e affascinante senza dubbio.

Appartiene a quel tipo di domande, un pó alla Marzullo e lo dico senza voler essere irriverente, in cui ognuno ci si riflette come in uno specchio e che se prese in tutte le loro possibili implicazioni danno per riempire interi tomi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 29/3/2021 alle 20:35, giulira dice:

Ha gia il razzo costruito e anche i motori, vedi tu. Fino a poco tempo fa la stima era che ci sarebbero voluti 200 anni......quando la realta' supera la fantascenza.

Con la tecnologia disponibile si potrebbe partire domani per Marte, peccato che il mondo non sia piu' quello dei tempi di Colombo, Magellano & c., quando chi partiva per questi viaggi sapeva che quasi sicuramente non sarebbe piu' tornato, o se fosse tornato sarebbe tornato come una larva umana.

Al giorno d'oggi l'impresa sarebbe seguita in modo ossessivo da tutti i media, qualsiasi minimo inconveniente sarebbe enfatizzato al cubo.
E siccome di inconvenienti anche gravi o fatali ce ne sarebbero una quantita', a mio parere non si fara' nulla per decenni.

Io distinguo da chi ha letto molti libri di fisica, avionica e astronautica da chi ha letto molti libri di fantascienza, non parlo certo di Elon Musk in particolare, ma ad esempio di molti articoli di stampa sensazionalistici.

p.s. tanto per farsi un'idea leggere le decine di fasi che sono necessarie ad una navicella per un atterraggio sicuro su Marte, che ha comunque un'atmosfera, e chiedersi perche' almeno la meta' delle sonde inviate ad ora falliscono, si schiantano miseramente al suolo come l'ultima europea, e simili. 

Modificato da carletto23
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 30/3/2021 alle 10:06, simonesrt dice:

Secondo me vanno distinti l'aspetto emotivo/sentimentale da quello economico. Anche a me piacerebbe che la mia collezione venisse portata avanti da mio figlio, ma se ciò non accadesse mi organizzerei per cercare di venderla al meglio. L'ipotesi di metterla in asta facendo un unico lotto è suggestiva ma poco sensata economicamente parlando. Chi la comprerebbe? Per forza un commerciante che poi logicamente la smembrerebbe per rivenderla, come successo in tempi recenti. Al contrario preferirei che fosse messa all'asta e che ogni moneta fosse messa singolarmente per meglio valorizzarla ed apprezzarla. Aggiungo un piccolo aneddoto che ho già raccontato anni fa. Un collezionista molto anziano e senza figli, mi chiamò anni fa per mettere la sua collezione all'asta. Quando lo incontrai gli chiesi come mai aveva deciso di vendere e notai subito un certo rammarico da parte sua. Ebbene aveva provato a DONARE la sua collezione al suo comune (collezione monotematica di una piccola zecca con monete di prestigio) sentendosi rispondere che avrebbero accettato a condizione che avesse pagato la sala per l'esposizione e la relativa sorveglianza!!!! Lascio a voi ogni commento.

Almeno sono stati corretti nell'accettazione condizionata, palesando in maniera onesta l'impossibilità economica di gestire la collezione, a Napoli la magnifica collezione di monete napoletane di Giovanni Bovi donata al museo civico dalla vedova è stata risucchiata in oscuri depositi da decenni, inaccessibile al pubblico e quindi vanificata nella finalità della sua donazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


On 3/28/2021 at 2:13 AM, NoNmi4PPLICO said:

Quanto vale 1 sogno? Decidi tu. Dimmi il tuo sogno, e la collezione e tua. La mia moneta di scambio sono i sogni. Perché la vuoi (la mia collezione) , cosa ti piace, cosa ti attira? Ma diamine!! Hai o no, un cavolo di sogno!? Una storia?! Possibile!? 

Possibile che tu mi chieda solo: quant'è?! Cos'è un etto di prosciutto? 

Ho deciso di vendere la mia collezione di monete  " da VEIII ad oggi" (non contattatemi per i riferimenti, non rispondo,  e non è il tema del post) e ho visto lo sbigottimento negli occhi, quando, al posto di comunicargli il prezzo,  chiedo di raccontarmi il sogno personale. Le persone, non sanno che quello era ed è il reale valore di una collezione. 

La porzione di distanza tra il prezzo di vendita e di acquisto viene colmata totalmente (nel mio personale caso) dal sogno, se Tu non ne hai, è tutto finito.

Quando vai a trattare una collezione, non portare gli euro, porta i sogni, e la collezione sarà tua.

Tutta la mia solidarietà, raro trovare una dimora giusta alla propria passione

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.