Vai al contenuto
IGNORED

Moneta carraresi


Risposte migliori

Buon giorno è molto che questa moneta fa parte della mia collezione, ho trovato veramente poche notizie su di essa,ed ora per ragioni personali , ho perso il lavoro dopo un esaurimento, sono costretto  a venderla, non c'è un prezzario ,ne aste recenti con quotazioni vi_20210328_192942.thumb.JPG.d7ea89d688caf32f2a70b41d1427e515.JPG invio le immagini , magari mi potere aiutare

_20210328_192740.JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Si scusa una tessera , ho visto la moneta quotata 60 euro sono due mondi completamente differenti , la mia è in patina autentica quella dell asta era spatinata  per tirare fuori l immagine. Ci saranno sicura mente altre valutazioni oltre a quella che dovrebbe essere, del 14 secolo ,ho visto libro verci ,questa tipologia di tessere hanno vari diametri e pesi la mia 2,30gr e diametro 4 cm , intanto ringrazio per questa prima spiegazione ma di una domanda passata , magari qualcuno altro può aggiungere informazioni, più recenti , ringrazio anticipatamente

Modificato da marco.dainese
Link al commento
Condividi su altri siti


È una tessera commerciale di Francesco I da Carrara (1355-1388). È la tipologia più comune. Anche se è effettivamente in buono stato di conservazione.

Arka

Diligite iustitiam

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio per la gentile risposta. Sarà dura capire la quotazione, conunque sono certo della bellezza della tessera, ho i inviato una foto con un numero enorme di ingrandimenti, se qualcuno sa suggerimi come fare per venderla vi sarei grato ,sempre se non contradico le regole de la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.