Bradi Inviato 30 Marzo, 2021 #1 Inviato 30 Marzo, 2021 Buonasera a tutti, tralasciando che ha queste incrostazioni che non saprei nemmeno come togliere ( consigli? ) ...mi farebbe piacere sapere di cosa si tratta....trovato all'interno di un mega lotto di monete. metallo presunto alluminio (? ) , peso 0,98, diamenro 20.8. ci sono 2 lettere...una è sicuramente una P l'altra non riesco a capire o una G o una J grazie a chi sapra darmi una mano Marco Cita
sandokan Inviato 31 Marzo, 2021 Supporter #3 Inviato 31 Marzo, 2021 "Datemi un martello" , cit. song. Ciao Bradi ! Cita
Bradi Inviato 31 Marzo, 2021 Autore #4 Inviato 31 Marzo, 2021 51 minuti fa, sandokan dice: "Datemi un martello" , cit. song. Ciao Bradi ! ? Sior Duca....consigli per pulire codeste incrostazione per capir meglio ne lettere poste su codesto gettone o cosa!? Cita
sandokan Inviato 31 Marzo, 2021 Supporter #5 Inviato 31 Marzo, 2021 1 minuto fa, Bradi dice: ? Sior Duca....consigli per pulire codeste incrostazione per capir meglio ne lettere poste su codesto gettone o cosa!? Se il metallo come hai indicato è l'Alluminio, non ho idea di come possa reagire a qualunque intervento. Ho esamito un barattolo di monete della Repubblica da 5 e 10 Lire, conservato in un garage molto umido : alcune erano in parte addirittura necrosate, anche le altre sembravano "appassite" seppure ancora ben leggibili : di restauro non me ne intendo e non ho potuto fornire al proprietario alcuna informazione al riguardo. Capisco la tua curiosità, che credo sia del resto un sentimento generalizzato ; mi stupisce un poco che nei lotti vengano inserite anche delle monete (o quello che è) non dico brutte, ma semplicemente illeggibili, non mi sembra onesto. Cosa se ne dovrebbe fare un acquirente di un "cosa" in queste condizioni ? Immagino che queste immissioni siano rare, per cui il venditore sa bene che l'acquirente con ogni probabilità lascerà perdere..... Ciao Bradi. Cita
sandokan Inviato 31 Marzo, 2021 Supporter #6 Inviato 31 Marzo, 2021 La parte evidenziata in rosso potrebbe essere un volto , per te che puoi vederla da vicino con una lente ? E' solo una impressione, immagino. Cita
Bradi Inviato 31 Marzo, 2021 Autore #7 Inviato 31 Marzo, 2021 2 ore fa, sandokan dice: La parte evidenziata in rosso potrebbe essere un volto , per te che puoi vederla da vicino con una lente ? E' solo una impressione, immagino. io vedo 2 lettere....cosa mi consigli per "pulirla" dalle incrostazioni che ha in modo da renderla più visibile??! Cita
clodoveo Inviato 31 Marzo, 2021 #8 Inviato 31 Marzo, 2021 (modificato) 1 ora fa, Bradi dice: cosa mi consigli per "pulirla" dalle incrostazioni che ha in modo da renderla più visibile??! Scotch brite 3M per lucidature , usato a mano , a volte fa miracoli Scotch-Brite™ Clean & Finishing Tamponi (3mitalia.it) , tipo questo , ma devo controllare a casa il tipo che uso io Modificato 31 Marzo, 2021 da clodoveo Cita
Bradi Inviato 31 Marzo, 2021 Autore #10 Inviato 31 Marzo, 2021 Ho usato questo coso....delicatamente e me la sta pulendo dalle incrostrazioni senza lasciare righe od altro....Sapevo che poteva tornar utile oltre che per le pentole Cita
sandokan Inviato 31 Marzo, 2021 Supporter #11 Inviato 31 Marzo, 2021 20 minuti fa, Bradi dice: Ho usato questo coso....delicatamente e me la sta pulendo dalle incrostrazioni senza lasciare righe od altro....Sapevo che poteva tornar utile oltre che per le pentole Siamo alla carta vetrata, poi non resta che la canna del gas ! ? Cita
Bradi Inviato 31 Marzo, 2021 Autore #12 Inviato 31 Marzo, 2021 23 minuti fa, sandokan dice: Siamo alla carta vetrata, poi non resta che la canna del gas ! ? flex Cmq ora di legge una P e una G Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..