Vai al contenuto
IGNORED

Presunto gettone o cosa?!


Bradi

Risposte migliori

Buonasera a tutti,

 

tralasciando che ha queste incrostazioni che non saprei nemmeno come togliere ( consigli? ) ...mi farebbe piacere sapere di cosa si tratta....trovato all'interno di un mega lotto di monete. metallo presunto alluminio (? ) , peso 0,98, diamenro 20.8.

 

ci sono 2 lettere...una è sicuramente una P l'altra non riesco a capire o una G o una J

 

grazie a chi sapra darmi una mano

 

Marco

 

 

2021-03-30 17.50.273.jpg

2021-03-30 17.50.451.jpg

2021-03-30 17.51.114.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

"Datemi un martello" , cit. song.

Ciao Bradi !

Link al commento
Condividi su altri siti


51 minuti fa, sandokan dice:

"Datemi un martello" , cit. song.

Ciao Bradi !

? Sior Duca....consigli per pulire codeste incrostazione per capir meglio ne lettere poste su codesto gettone o cosa!?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 minuto fa, Bradi dice:

? Sior Duca....consigli per pulire codeste incrostazione per capir meglio ne lettere poste su codesto gettone o cosa!?

Se il metallo come hai indicato è l'Alluminio, non ho idea di come possa reagire a qualunque intervento.

Ho esamito un barattolo di monete  della Repubblica da 5 e 10 Lire, conservato in un garage molto umido : alcune erano in parte addirittura necrosate, anche le altre sembravano "appassite" seppure ancora ben  leggibili : di restauro non me ne intendo e non ho potuto fornire al proprietario alcuna informazione al riguardo.

Capisco la tua curiosità, che credo sia del resto un sentimento generalizzato ; mi stupisce un poco che nei lotti vengano inserite anche delle monete (o quello che è) non dico brutte, ma semplicemente illeggibili, non mi sembra onesto.

Cosa se ne dovrebbe fare un acquirente di un "cosa" in queste condizioni ?

Immagino che queste immissioni siano rare, per cui il venditore sa bene che l'acquirente con ogni probabilità lascerà perdere.....

Ciao Bradi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La parte evidenziata in rosso potrebbe essere un volto , per te che puoi vederla da vicino con una lente ?

E' solo una impressione, immagino.

al Verso.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, sandokan dice:

La parte evidenziata in rosso potrebbe essere un volto , per te che puoi vederla da vicino con una lente ?

E' solo una impressione, immagino.

al Verso.jpg

io vedo 2 lettere....cosa mi consigli per "pulirla" dalle incrostazioni che ha in modo da renderla più visibile??!

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Bradi dice:

cosa mi consigli per "pulirla" dalle incrostazioni che ha in modo da renderla più visibile??!

Scotch brite 3M per lucidature , usato a mano , a volte fa miracoli   Scotch-Brite™ Clean & Finishing Tamponi (3mitalia.it)  , tipo questo , ma devo controllare a casa il tipo che uso io

 

Modificato da clodoveo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho usato questo coso....delicatamente e me la sta pulendo dalle incrostrazioni senza lasciare righe od altro....Sapevo che poteva tornar utile oltre che per le pentole :P

Screenshot_2021-03-31-18-06-421.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
20 minuti fa, Bradi dice:

Ho usato questo coso....delicatamente e me la sta pulendo dalle incrostrazioni senza lasciare righe od altro....Sapevo che poteva tornar utile oltre che per le pentole :P

Screenshot_2021-03-31-18-06-421.png

Siamo alla carta vetrata, poi non resta che la canna del gas ! ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.