Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve a tutti ragazzi.

Ho raggiunto un accordo col venditore per questa moneta da 120 Grana 1854.

Gradirei, per favore, un vostro parere su condizioni e valore.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!

IMG_20210402_132545.jpg

IMG_20210402_132526.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,servirebbero i dati ponderali per l'autenticitá. Vista cosi mi sembra buona.Occorrerebbe capire anche cosa c'è inciso lungo il contorno della moneta. Se autentica veramente mi sembra sul BB. Vedendo un po il mercato,se questa è la conservazione,non dovrebbe dartela a meno di 55€.

È solo un mio parere,senti altri molto piú competenti ?

@Raff82 raffaè perdonami ti disturbo?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, FS1991 dice:

Si, ho chiesto conferma, ed è 37mm per 27,53 grammi. È un venditore professionale quindi mi sento di fidarmi

Mi pare di poter star tranquilli allora visto il tutto?

IMG_20210402_134626.jpg

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio allora, sto aspettando che il venditore mantenga la promessa e accetti ufficialmente la mia offerta già privatamente accettata. Una volta che riesco ad averla, magari aggiornerò con migliori immagini. Una buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, FS1991 dice:

Ti ringrazio allora, sto aspettando che il venditore mantenga la promessa e accetti ufficialmente la mia offerta già privatamente accettata. Una volta che riesco ad averla, magari aggiornerò con migliori immagini. Una buona giornata

Grazie anche a te e viva le piastre?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao,servirebbero i dati ponderali per l'autenticitá. Vista cosi mi sembra buona.Occorrerebbe capire anche cosa c'è inciso lungo il contorno della moneta. Se autentica veramente mi sembra sul BB. Vedendo un po il mercato,se questa è la conservazione,non dovrebbe dartela a meno di 55€.

È solo un mio parere,senti altri molto piú competenti ?

@Raff82 raffaè perdonami ti disturbo?

Massimo 35 euro come valore di mercato a mio parere. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, caravelle82 dice:

Dove vendono a questi prezzi ragazzi,magari faccio un salto?

Appena riapre Veronafil facci un giro... se offri 40 euro per monete simili ne porti a casa un camion.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Un piccolo aggiornamento, l'ho appena ufficialmente acquistata, per 45€ spedita dalla Francia fin qui dove abito in Ungheria. Sono comunque più di 15€ di argento, per quanto riguarda il valore del metallo in se, quindi non è che proprio sia di basso valore...

Modificato da FS1991
Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Gallienus dice:

Appena riapre Veronafil facci un giro... se offri 40 euro per monete simili ne porti a casa un camion.

Grazie?

Online non mi è mai capitato però di veder questi prezzi,vale anche sul web? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi ? Vi prometto foto "reali" una volta che la ricevo. Nel frattempo, buona Pasqua a tutti e grazie per i vostri commenti ?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, FS1991 dice:

Grazie ragazzi ? Vi prometto foto "reali" una volta che la ricevo. Nel frattempo, buona Pasqua a tutti e grazie per i vostri commenti ?

Graziena te e auguri anche a te,sempre bello veder una piastra?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, caravelle82 dice:

Grazie?

Online non mi è mai capitato però di veder questi prezzi,vale anche sul web? 

Grazie

Guarda, io ho completato le piastre di Ferdinando II poco prima dell'emergenza sanitaria, e una buona metà le ho comprate su ebay. I prezzi erano i medesimi anche lì, anzi, pure più bassi, soprattutto acquistando in modalità asta e non con il compralo subito. Parlo sempre di conservazioni attorno al BB che è la conservazione media dei miei pezzi. Non posso giurare che i prezzi non siano saliti nell'ultimo anno, ma non penso comunque che ci sia stato un cambiamento troppo radicale, parliamo sempre di monete molto molto comuni, soprattutto per quelle di ultimo tipo... ho visto vendere lotti da centinaia di pezzi di piastre degli anni '50 a poco più del fino.

Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, FS1991 dice:

Un piccolo aggiornamento, l'ho appena ufficialmente acquistata, per 45€ spedita dalla Francia fin qui dove abito in Ungheria. Sono comunque più di 15€ di argento, per quanto riguarda il valore del metallo in se, quindi non è che proprio sia di basso valore...

Hai fatto bene, non sono i 5 euro che ti cambiano la vita. La numismatica è una passione, personalmente stimo di più chi va a comprare la moneta che gli piace di chi si chiede ossessivamente se sia un buon investimento.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, caravelle82 dice:

Ciao,servirebbero i dati ponderali per l'autenticitá. Vista cosi mi sembra buona.Occorrerebbe capire anche cosa c'è inciso lungo il contorno della moneta. Se autentica veramente mi sembra sul BB. Vedendo un po il mercato,se questa è la conservazione,non dovrebbe dartela a meno di 55€.

È solo un mio parere,senti altri molto piú competenti ?

@Raff82 raffaè perdonami ti disturbo?

Ciao Riccardo, 

Nessun disturbo anzi... 

Mi pare abbiate detto tutto ?

Un saluto a tutti e buona Pasqua. 

Raffaele. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Gallienus dice:

Guarda, io ho completato le piastre di Ferdinando II poco prima dell'emergenza sanitaria, e una buona metà le ho comprate su ebay. I prezzi erano i medesimi anche lì, anzi, pure più bassi, soprattutto acquistando in modalità asta e non con il compralo subito. Parlo sempre di conservazioni attorno al BB che è la conservazione media dei miei pezzi. Non posso giurare che i prezzi non siano saliti nell'ultimo anno, ma non penso comunque che ci sia stato un cambiamento troppo radicale, parliamo sempre di monete molto molto comuni, soprattutto per quelle di ultimo tipo... ho visto vendere lotti da centinaia di pezzi di piastre degli anni '50 a poco più del fino.

Grazie,gentilissimo ora mi è piú chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Gallienus dice:

Hai fatto bene, non sono i 5 euro che ti cambiano la vita. La numismatica è una passione, personalmente stimo di più chi va a comprare la moneta che gli piace di chi si chiede ossessivamente se sia un buon investimento.

Condivido in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Gallienus dice:

Hai fatto bene, non sono i 5 euro che ti cambiano la vita. La numismatica è una passione, personalmente stimo di più chi va a comprare la moneta che gli piace di chi si chiede ossessivamente se sia un buon investimento.

D 'accordissimo

1 minuto fa, Raff82 dice:

Ciao Riccardo, 

Nessun disturbo anzi... 

Mi pare abbiate detto tutto ?

Un saluto a tutti e buona Pasqua. 

Raffaele. 

Grazie Raffaè?

Link al commento
Condividi su altri siti


44 minuti fa, FS1991 dice:

Un piccolo aggiornamento, l'ho appena ufficialmente acquistata, per 45€ spedita dalla Francia fin qui dove abito in Ungheria. Sono comunque più di 15€ di argento, per quanto riguarda il valore del metallo in se, quindi non è che proprio sia di basso valore...

Se ti affascinava, hai fatto benissimo a prenderla.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Se questa è un BB allora vorrà dire che io di monete non ci ho capito nulla... 

A mio avviso è un qBB ad esser buoni, forse il rovescio, ma il dritto è ben al di sotto, il prezzo poi, meglio che sto zitto... 

Ecco cosa succede a dare informazioni errate, l'utente che ha chiesto informazioni è probabilmente inesperto, almeno sulle borboniche, e adesso penserà di aver acquistato una bella moneta a un'ottimo prezzo, mi dispiace dirlo ma non è così, l'affare lo ha fatto il venditore riuscendo a dare via una moneta non bella ad un prezzo ben al di sopra del reale valore che si attesta sui 35 euro massimo come già anticipato da Gallienus, è una data tra le più comune e con 55 euro si poteva prendere di meglio... 

Spero che FS1991 non se la prenda a male ma preferisco dire una brutta verità che una bella bugia... 

Spero che questo gli serva da lezione e che la prossima volta sia più cauto nell'acquisto... 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
27 minuti fa, gennydbmoney dice:

Se questa è un BB allora vorrà dire che io di monete non ci ho capito nulla... 

A mio avviso è un qBB ad esser buoni, forse il rovescio, ma il dritto è ben al di sotto, il prezzo poi, meglio che sto zitto... 

Ecco cosa succede a dare informazioni errate, l'utente che ha chiesto informazioni è probabilmente inesperto, almeno sulle borboniche, e adesso penserà di aver acquistato una bella moneta a un'ottimo prezzo, mi dispiace dirlo ma non è così, l'affare lo ha fatto il venditore riuscendo a dare via una moneta non bella ad un prezzo ben al di sopra del reale valore che si attesta sui 35 euro massimo come già anticipato da Gallienus, è una data tra le più comune e con 55 euro si poteva prendere di meglio... 

Spero che FS1991 non se la prenda a male ma preferisco dire una brutta verità che una bella bugia... 

Spero che questo gli serva da lezione e che la prossima volta sia più cauto nell'acquisto... 

Ti ringrazio per il tuo messaggio (mi permetto di darti del tu).

Ci tengo a precisare, però, che quando dicevo 45 Euro spedita, intendevo con la spedizione tracciabile inclusa, dalla Francia verso l'Ungheria, dove vivo. Quindi alla fine l'ho presa al suo valore, più quei 10 euro della spedizione tracciabile, 45 Euro totali, non 55.

Figurati, ho chiesto qui proprio per quello, non me la prendo affatto, invece ti ringrazio tanto per il tuo messaggio :) 55 Euro onestamente non ce li spendevo affatto, ma a 35+10 Euro di spedizione, quindi 45 Euro, mi sono sentito di prenderla. Non mi reputo affatto un esperto, ma neanche uno sprovveduto, e debbo ringraziare i vostri commenti per avermi aiutato con la moneta stessa, di cui ammetto avevo bisogno di inquadrarla se B o BB, e sul valore stesso, essendo la mia prima Piastra.

Avrei voluto lasciare più reazioni positive ai vostri messaggi, ma avete risposto in tanti e per oggi il sito mi dice che le ho finite :D 

Modificato da FS1991
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, FS1991 dice:

Un piccolo aggiornamento, l'ho appena ufficialmente acquistata, per 45€ spedita dalla Francia fin qui dove abito in Ungheria. Sono comunque più di 15€ di argento, per quanto riguarda il valore del metallo in se, quindi non è che proprio sia di basso valore...

Congratulazioni ! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto per curiosità, so che è una moneta comune, ma in qualche catalogo ne è riportata la tiratura? Non vorrei ricordare male, ma credo che non venissero "contate", o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.