Vai al contenuto
IGNORED

Monete 1862


Risposte migliori

Buongiorno, ho trovato queste monete e vorrei saperne un po’ di più magari sull’importanza e se posso pulirle in qualche maniera in modo tale da renderle più visibili e apprezzabili. 
 

vi allego la foto appoggiando là monete sul righello così potete vedere anche la dimensione.

Sotto poi vi pubblico altre foto di altre monete sempre molto datate 

grazie

F76117CA-A392-44CF-9273-1BB86AF08281.jpeg

8486CFC0-9161-487E-B9E4-18E7FAEAF852.jpeg

A8B5CF18-0EFA-4270-BD6C-C47864BA8034.jpeg

2B072D5B-1FD6-4A9D-8E7C-D981DDFA4446.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

si tratta di monete del Lombardo -Veneto.

la prima sono 5/10 di soldo del Regno Lombardo - Veneto 1862 . La leggenda dice:  Moneta spicciola pel R Lomb.Veneto

la seconda sono 1 centesimo 1852 dell'Impero Austriaco, ma circolante nel Lombardo-Veneto

la terza è 1 centesimo 1822, Regno Lombardo-Veneto , Corona Imperiale sovrapposta alla corona Ferrea

la quarta è 1 centesimo di Napoleone Re d'Italia , sembra 1810 Venezia

Purtroppo in questo stato (pessimo) non hanno interesse commerciale, ma solo storico.

Non le devi pulire, ma se proprio vuoi, usa solo acqua e sapone neutro.

saluti

 

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.